Dedicata allo spirito del viaggio, la collezione Overseas accoglie due nuovi modelli al quarzo con diametro di 33 mm. La versione in oro rosa opta per il quadrante laccato color argento, mentre quella in acciaio è decorata da un’inedita nuance blu denim appositamente realizzata per la collezione. I 78 diamanti che impreziosiscono la lunetta esagonale illuminano il percorso delle lancette e la data a ore 3.

Il patrimonio di Vacheron Constantin comprende numerosi modelli femminili casual chic con movimento al quarzo, molto apprezzato dalle donne per la precisione e la praticità. Il leggendario segnatempo 222, lanciato nel 1977, presentava già un modello femminile in oro o in versione bicolore oro e acciaio. Nel 1996, i primi tre modelli della nuova collezione Overseas comprendono un modello femminile al quarzo che si ispira al 222.

I nuovi modelli Overseas 33 mm offrono uno squisito connubio di femminilità, fascino raffinato e allure sportiva. La lunetta esagonale di questi due segnatempo, la cui forma ricorda l’emblematica croce di Malta di Vacheron Constantin, è impreziosita da 78 diamanti taglio brillante. Il quadrante satinato laccato con finitura soleil crea un piacevole contrasto con le lancette e gli indici luminescenti sfaccettati. La versione color argento si intona particolarmente bene con l’oro, mentre il modello in acciaio adotta la nuova nuance laccata blu denim realizzata ad hoc.

Il fascino di questi segnatempo pratici e leggibili è accentuato dalle linee essenziali della cassa impermeabile fino a 5 bar (circa 50 metri), che terminano nel bracciale/cinturino facilmente sostituibile, a seconda dei desideri di chi lo indossa.

Adatto a tutti i polsi con un diametro di 33 mm, questo modello si trasforma nel corso della giornata grazie al bracciale/cinturino, il cui concept di intercambiabilità è stato lanciato nel 2016. Il segnatempo, dunque, adotta un approccio personalizzato, perché può essere indossato con il bracciale in metallo, il cinturino in alligatore o caucciù per la versione in acciaio, oppure il cinturino in alligatore o caucciù per la versione in oro, senza bisogno di strumenti per la sostituzione.

Per privilegiare la funzionalità e a causa del diametro ridotto, si è scelto un movimento al quarzo, che muove le lancette delle ore e dei minuti, i secondi al centro e la data a ore 3. Questo modello è disponibile anche in acciaio con quadrante laccato nero.