Il Laureato di Girard-Perregaux, che ha debuttato nel 1975 e che è stato rinnovato e reintrodotto sul mercato nel 2016, ha dato il via alla serie Laureato Absolute, versione più sportiva e all’avanguardia, nel 2019. La maggior parte delle uscite di questa nuova famiglia hanno sfoggiato una combinazione di colori, come nel modello Absolute Rock (foto sotto) recentemente rilasciato, fino alla versione appena presentata, il Laureato Absolute Passion, un’edizione limitata di soli 50 esemplari, che introduce un rosso ispirato al mondo delle corse.
Il Girard-Perregaux Laureato Absolute Passion ha una cassa in PVD nero con dettagli rossi ed è stato presentato al Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, per il quale Girard-Perregaux è partner ufficiale.
La cassa sfaccettata con la sua complessa lunetta ottagonale misura 44 mm di diametro ed è costruita in titanio leggero trattato con PVD nero. Offre 300 metri di resistenza all’acqua – un dato molto più comunemente trovato negli orologi da immersione di livello professionale rispetto ai cronografi da corsa – ed è di gran lunga il modello più robusto della giovane collezione Absolute presentato finora. I punti salienti rossi del quadrante nero si trovano sui quadranti secondari a ore 3, 6 e 9, sugli indici e sulla lancetta centrale dei secondi.
In bella mostra dietro un vetro zaffiro nel fondello avvitato batte il calibro GP03300-1058 di Girard-Perregaux, un movimento meccanico a carica automatica impreziosito da una serie di finiture di alta orologeria, tra cui cinque stili sul solo ponte a botte – incisione, cotes de Geneve , bisellatura, lucidatura a specchio e granulosità circolare. Composto di 419 componenti totali tra cui 63 gioielli, batte a 28.800 VPH, ed è in grado di garantire una riserva di carica.
La cassa spessa 14.65 mm si integra perfettamente con il cinturino realizzato in gomma bicolore, con un inserto in tessuto rosso e cuciture rosse applicate su una base nera morbida. Il suo comfort è garantito dalla fibbia pieghevole, realizzata in titanio nero trattato PVD che si abbina perfettamente alla cassa e che, vanta un sistema di microregolazione. Questa edizione limitata da 50 pezzi avrà un prezzo di circa 13.400 EURO.
Scrivi un commento