Ieri sera, durante una diretta Instagram con la giornalista Viviana Shanks (Watchonista), il  Ceo di Breitling Georges Kern ha comunicato che lo stabilimento di produzione Breitling a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, riaprirà il prossimo lunedì 6 aprile. Nessuna nuova invece sulla fabbrica di Grenchen. Entrambi i siti produttivi erano stati chiusi a partire dal 19 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus. Le statistiche svizzere sulla diffusione del Covid-19 mostrano ora che il picco di nuovi casi al giorno è stato raggiunto il 20 marzo e c’è stata una lenta diminuzione da allora.

“La questione ora è come affrontare la ripresa della produzione in un modo che mantenga tutti al sicuro. Lavoreremo a turni, con l’obiettivo di riportare la produzione al 60% o 70%”, queste le parole di Kern.

Breitling che aveva già preso la decisione di non partecipare a Baselworld e Watches & Wonders Genève prima dell’emergenza Covid-19, si prepara a un Summit via web, che si svolgerà in diretta streaming il 16 Aprile 2020 alle ore 14.00 sul sito istituzionale Breitling.com e sui canali ufficiali Breitling di Youtube e Facebook, per svelare al pubblico le sue novità.