È finalmente arrivata la notizia che la maggior parte, se non tutti, stavano aspettando. Qualche giorno fa vi avevamo anticipato la decisione di Patek Philippe di posticipare le sue novità al 2021 e che, probabilmente, sarebbe stata a breve seguita da altre maison, come Rolex Audemars Piguet.

Proprio Rolex ha da poco annunciato che, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, con un e-mail rivolta ai concessionari, alle boutique e ai suoi clienti, non presenterà nessuna novità il 29 aprile, rimandando questo annuncio a data da destinarsi.

“A seguito dell’annullamento di Baselworld 2020 a marzo a causa della situazione sanitaria compromessa da COVID-19, Rolex aveva annunciato che avrebbe presentato i nuovi prodotti a fine aprile e programmato una serie di conferenze stampa per mostrarli.

In considerazione del contesto estremamente difficile e in continua evoluzione che ha avuto un impatto sul mondo intero e per proteggere tutte le persone, evitando qualsiasi genere di incontro collettivo o individuale, Rolex ha deciso di rinviare l’annuncio delle novità prodotto a data da destinarsi. Attualmente non è ancora stata stabilita una data per il lancio e vi aggiorneremo, a tempo debito, con ulteriori informazioni.

La priorità di Rolex in questo momento è quella di salvaguardare le persone e di dare aiuto e sostegno nel miglior modo possibile. Rolex sta sostenendo tutti i suoi partner e si è attivato per la collaborazione con le varie Organizzazioni che stanno lavorando per combattere il COVID-19. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e speriamo di essere in contatto con voi presto. Siate prudenti e prestate attenzione. I migliori auguri ”

Arnaud Boetsch – Direttore della Comunicazione di Rolex SA

La data fissata per il lancio di nuovi orologi non è ancora certa. Non è dunque escluso che anche Rolex presenterà i suoi nuovi modelli l’anno venturo. Noi di Perpetual Passion speriamo di darvi notizie in merito il prima possibile. Continuate a seguirci!