Se la vita fosse semplicemente una serie di finiture fotografiche, sarebbe sufficiente un cronometro. Ma non lo è. La vita è un flusso di esperienze individuali, ognuna accentuata dall’impatto di ciò che la precede e dal potenziale di ciò che verrà.
L’ultimo orologio H0 di HYT è un invito a riflettere profondamente sulla propria percezione del tempo. Esso rappresenta una tela nera enigmatica per visualizzare e onorare il flusso dell’esistenza. La firma autentica è il contenuto della vita di chi lo indossa. Questo nuovo segnatempo della famiglia H0 usa il potere della monocromaticità per presentare una visione senza distrazioni del tempo fluido.
HYT contesta la convenzione orologiera di dare importanza artificiale alla mezzanotte e al mezzogiorno, impostando di fatto il focus alle ore 6, incoraggiando così, la contemplazione di punti di svolta alternativi nel corso della giornata. Chi indossa l’orologio è anche ispirato a riflettere sull’importanza che ognuno di noi attribuisce all’oscurità e alla luce. Rispecchiando i contorni del sole, del SUPER-LUMINOVA® arancione scorre sotto un capillare tracciando il flusso del tempo.
Il moto perpetuo è la storia della vita di tutti. Le sue pietre miliari sono nelle mani dell’uomo, anche nelle circostanze più restrittive. La purezza è il mantra di questo H0 total black. In termini di design il suo vetro zaffiro a cupola facilita istantaneamente diverse prospettive sul passare del tempo. La missione dell’orologio è quella di attirare piuttosto che distrarre. Qualsiasi punteggiatura visiva dell’interno monocromatico viene attentamente considerata, fin nei minimi dettagli, dai tocchi SUPER-LUMINOVA® sui numeri e sulle lancette della flangia, fino ai marcatori ultra sottili presenti sul quadrante. Il tempo è in continuo movimento e questo segnatempo si rifiuta di fare qualsiasi cosa possa ostacolare questo flusso energizzante chiamato VITA.
Al suo interno, il nuovo calibro 501 mantiene la stessa logica di prima ma migliora il modo in cui le due parti del movimento, l’area di cronometraggio e il modulo display, interagiscono per migliorare la precisione dell’indicazione. La base è un movimento proprietario, sviluppato e prodotto in collaborazione con TEC Group ed Eric Coudray. Il movimento funziona a 4Hz e garantisce fino a 65 ore di riserva di carica, indicatore visibile nella metà superiore dell’orologio. Il suo ruolo è fornire energia e precisione. La seconda parte è il modulo fluidico, composto da due soffietti, che aziona i liquidi immiscibili in un tubo capillare di vetro. La parte complessa e nuova di questo movimento è la connessione tra i moduli, ovvero: come trasformare il movimento circolare di un movimento standard in un display lineare. Per questo, il Calibre 501 è dotato di un sistema a camme dalla forma complessa per sincronizzare con precisione le indicazioni delle ore e dei minuti. Le sue 13 posizioni offrono altrettanti passaggi per indicizzare in modo coeso i due display. Il prezzo dell’orologio è di 43.000 CHF.
Scrivi un commento