Perpetual Radio è il primo podcast in Italia di un Magazine legato al mondo dell’orologeria e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme streaming: Spreaker, YouTube, Spotify e Soundcloud.

A distanza di poche settimane dalla nascita di PerpetualRadio, mai avrei pensato che il nostro podcast sarebbe potuto diventare in così poco tempo il “nostro appuntamento“, o forse si. Ho fondato Perpetual Passion per condividere la mia, ora la nostra, passione viscerale per l’orologeria. E’ quindi un grande onore, sapere che molti di voi si ritagliano una sorta di “momento magico” nella giornata per ascoltarci e godersi il sole primaverile dal terrazzo di casa – magari con un buon cocktail – in nostra compagnia.

Ed eccoci alla quarta puntata. Di cosa parleremo e con chi? Un argomento richiesto a gran voce da voi ascoltatori, è stato l’approfondimento su una delle pochissime maison di alta orologeria a essere rimasta indipendente e saldamente controllata dalla stessa famiglia da generazioni, Patek Philippe. A parlare con noi, visto anche il grande successo dell’ episodio numero 2, ci sarà Giovanni Varesi – Watch Specialist per la prestigiosa casa d’aste Christie’s .

Nel corso della puntata, siamo andati a ricercare i motivi per i quali Patek Philippe è così amato dai collezionisti e siamo andati a fondo sugli innumerevoli aspetti che caratterizzano due referenze ‘pilastro’ della storia della manifattura ginevrina: il Patek Phillippe 1518 e il Patek Philippe 3700.

Ora non vorrei lasciarmi prendere dall’entusiasmo e ‘spoilerarvi’ l’intera puntata. Godetevi l’ Episodio 4 e scriveteci cosa ne pensate nei commenti! Buon ascolto !