Il tempo è il bene più prezioso. Va assaporato, riempito, vissuto a pieno, ma mai sprecato. E allora perché non celebrarlo, con un orologio che ci accompagni ora dopo ora, minuto dopo minuto, verso la bella stagione e la nuova libertà a cui tutti aspiriamo? Con questo spirito Hublot presenta tre nuove declinazioni materiche della sua eccellenza manifatturiera, tanto diverse quanto ugualmente sintomatiche di un DNA unico fatto di passione, innovazione, ricerca tecnologica, approccio pioneristico e, naturalmente, Arte della Fusione. Un’Alta Orologeria che conquista, da sempre, campioni dello sport e VIP che si riconoscono nella volontà di superare costantemente i propri limiti di cui ogni creazione Hublot è simbolo.

 

Big Bang Unico Golf Green Carbon

Dedicato agli appassionati di golf, una disciplina solitaria che significa concentrazione e silenzio, per la quale Hublot ha immaginato il suo Big Bag Unico Golf, ora disponibile in una sofisticata e contemporanea versione green, come il terreno di gioco di questo sport che non conosce fretta. Segni particolari? L’estrema leggerezza (pesa circa 98 grammi) dettata dall’utilizzo del Texalium verde abbinato al carbonio per la realizzazione di cassa 45 mm e lunetta e, soprattutto, il modulo sviluppato, fabbricato e assemblato ad hoc da Hublot per il suo movimento UNICO, che da vita al calibro HUB1580, che consente ai golfisti di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante il gioco.

 

Un compagno di gioco perfetto, l’unico di cui ogni golfista ha bisogno: il pulsante a forma di putter consente di attivare a ore 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi. Il pulsante a ore 4 permette di saltare alla buca successiva mentre il contatore dei colpi si azzera. Il contatore a ore 6, invece, visualizza il totale dei colpi giocati e si aggiorna costantemente. Il pulsante a ore 8, a forma di tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Il Big Bang Unico Golf Green Carbon svela la sua straordinaria funzionalità attraverso il quadrante scheletrato e viene fornito con due cinturini intercambiabili grazie al sistema brevettato One-Click (il primo in pelle verde cucita su caucciù nero, il secondo in tessuto tecnico). Una prodezza materico-tecnologica, in edizione limitata a 100 esemplari.

Big Bang Unico Yellow Sapphire 42 mm

Il colore del sole e della libertà. Un giallo ipnotico, ottenuto grazie alla ricerca pionieristica di Hublot, prima maison orologiera a creare uno zaffiro di questo colore primario luminoso e brillante, mai utilizzato prima della maison di Nyon per la realizzazione di un segnatempo. Il nuovo Big Bang Unico Yellow Sapphire può completare un look elegante e rigoroso o spiccatamente sportivo: è l’accessorio perfetto per l’uomo che vuole dichiarare il proprio carattere grintoso ed eclettico, ma anche per la donna che vuole illuminare il proprio polso nelle giornate di sole.

 

Una versatilità dettata dalla dimensione ridotta del movimento di manifattura Unico, sviluppata da Hublot proprio per essere unisex e con un fit perfetto anche per le donne. Il cuore pulsante di questo cronografo flyback con ruota a colonne visibile lato quadrante è, infatti, il calibro HUB1280: performance invariate, ma più sottile rispetto alla versione ‘originale’ HUB1242 e perfetto per essere custodito da una cassa da 42 mm. A completarne l’appeal frizzante, il quadrante scheletrato su cui spiccano indici e lancette con luminescenza gialla e il cinturino in caucciù strutturato a righe. Anche questo giallo, ça va sans dire. Edizione limitata a 100 esemplari.

 

Spirit of Big Bang White Ceramic 42 mm

Il fascino della cassa tonneau, abbinato all’elegante purezza della ceramica bianca. Lo Spirit of Big Bang White Ceramic si presenta in questa nuova versione con cassa da 42 mm, che si affianca al modello da 45 millimetri per offrire una variante di dimensioni ridotte con una vestibilità perfetta anche per le donne. Un cronografo animato dal movimento di manifattura HUB4700, con riserva di carica di 50 ore, perfetto per scandire il tempo del weekend e del relax scaldato dai primi raggi di sole estivi. Un fascino quasi total white, interrotto dalle viti in titanio a forma di H su cassa e lunetta, dai dettagli neri che danno profondità al quadrante scheletrato e dal profilo del cinturino, realizzato in alligatore bianco cucito su caucciù nero.