Gli “orologi classici” sono definiti tali da Montblanc in base alla loro eleganza e al loro valore storico. Il concetto di eleganza formale, incarnato dalla linea Star Legacy, si ispira agli orologi da tasca Minerva risalenti alla fine dell‘800 e ai primi del ‘900.

I segnatempo di oggi presentano casse rotonde lucide a forma di ciottolo, proprio come quelle dei primi orologi da tasca, corone a cipolla con l’inconfondibile emblema Montblanc, raffinati quadranti con l’iconico motivo guilloché a stella esplosa e cinturini Sfumato realizzati dalla Pelletteria di Firenze.

Nel 2020, Montblanc amplia la collezione con una nuova versione da 43 mm. I due nuovi modelli Star Legacy Automatic Date e Star Legacy Chronograph Day&Date incarnano una nuova espressione di eleganza classica.

Il segreto è l’armonia dei contrasti, rappresentata dall’associazione di casse in acciaio pregiato con finitura satinata, dettagli lucidi e quadranti in due colori, avorio e antracite. Ogni esemplare è caratterizzato da un fondello aperto affinché chi lo indossa possa ammirare il prodigio meccanico del movimento automatico.
Queste due novità Montblanc Star Legacy sono la perfetta sintesi dell’orologeria classica dal look raffinato e casual.

Montblanc Star Legacy Automatic Date 43 mm

Il nuovo Montblanc Star Legacy Automatic Date presenta una cassa in acciaio pregiato da 43 mm con vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso e un fondello in vetro zaffiro. Il quadrante è disponibile in due tonalità: avorio con bordo esterno bianco-argenté, numeri romani, indici e lancette finitura oro rosa 18 K, oppure antracite con numeri romani, indici e lancette finitura rodio neri. Entrambe le versioni sono valorizzate da SuperLuminova luminescente per una lettura facilitata al buio.

Questi segnatempo sono animati dal movimento automatico MB 24.17, con data a ore 3 e riserva di carica di 38 ore. Sono inoltre impermeabili fino a 50 metri e dotati di un cinturino Sfumato marrone o grigio; è inoltre disponibile un bracciale a 3 file di maglie in acciaio pregiato con finitura parzialmente lucida e parzialmente satinata.

Montblanc Star Legacy Chronograph Day&Date 43 mm

Il nuovo orologio Montblanc Star Legacy Chronograph Day&Date con cassa in acciaio pregiato da 43 mm presenta un vetro zaffiro bombato sul davanti e classico sul fondello, attraverso il quale è possibile ammirare il movimento cronografico automatico MB 25.07.

Quest’ultimo vanta una riserva di carica di 48 ore e indica i secondi trascorsi mediante una lancetta centrale dei secondi cronografici, i minuti trascorsi grazie a un contatore dei 30 minuti e le ore trascorse tramite un contatore delle 12 ore. Le finestre a ore 3 indicano il giorno e la data. Il quadrante è disponibile in due tonalità: avorio con bordo esterno e contatori bianco-argenté, numeri romani, indici e lancette finitura oro rosa 18 K per le indicazioni temporali e lancette azzurrate per quelle cronografiche oppure antracite con numeri romani, indici e lancette finitura rodio neri valorizzati da SuperLuminova luminescente per una lettura facilitata al buio.

Sono inoltre impermeabili fino a 50 metri e corredati di cinturino Sfumato marrone o grigio; è inoltre disponibile un bracciale a 3 file di maglie in acciaio pregiato con finitura parzialmente lucida e parzialmente satinata. Il nuovo Montblanc Star Legacy Chronograph Day&Date avrà un prezzo di 4.500 EURO nella versione con cinturino in pelle e di EURO 4.800 nella versione acciaio. Mentre lo Star Legacy Automatic Date avrà un prezzo di 3.030 EURO per la versione con cinturino Sfumato in alligatore e di EURO 3.330 nella versione con bracciale in acciaio.