Se dovessi definire con un sostantivo la puntata di questa settimana direi PASSIONE. E Perpetual Passion è il posto giusto dove esprimerla, ma soprattutto poterla condividere. L’ ospite di questa settimana è Eugenio Amos fondatore di Automobili Amos e padre della nuova Lancia Delta Futurista. Pilota, collezionista, designer e imprenditore è un uomo che vive di Passioni, proprio come noi!
Nel corso della puntata abbiamo parlato delle sua eclettica collezione di auto che spaziano dalla Ferrari 275 GTB con targa nera originale di Modena, alla Mercedes-Benz CLK GTRl – un esemplare su appena 25 – fino alla sua creatura, la Lancia Delta Futurista.

” Ho scelto la Delta perché è l’auto che mi ha fatto innamorare delle auto. Avevo 7 anni: mio padre ne aveva una bella di colore giallo ginestra. Non so perché, ma mi ha fatto sentire speciale. Quei ricordi sono fatti di odori, di tatto morbido d’Alcantara, di suoni confusi. Questo cerco in un auto. Questo offro. Offro ciò che mi piace. Anche se è fine a se stesso o apparentemente inutile“.
Ovviamente non potevamo non parlare della nostra passione comune, quella per gli orologi. Anche in questo mondo Eugenio si è confermato esser dotato di gusto ed estro. Ci ha mostrato alcuni dei segnatempo della sua collezione ai quali è più legato e altri che lo hanno conquistato per fascino e artigianalità.

La chiacchierata assieme a Eugenio è stata proprio una bella chiacchierata tra amici, tra appassionati. Questo genere di incontri, di momenti, mi riportano al perché ho dato vita a Perpetual Passion: per condividere, creare una comunità unita dalla Passione. Nel nostro caso per l’orologeria, ma è pur vero che tra noi maniaci delle lancette, molti lo sono altrettanto per i motori!
Ora godetevi l’Episodio 6 di PerpetualRADIO, questa volta disponibile anche su YouTube come video intervista, con l’augurio che queste emozioni possano arrivare anche a voi!
Scrivi un commento