Il cronografo Monopusher Montblanc 1858 è uno dei pilastri tecnici della Maison. In questa nuova versione, Montblanc reinterpreta uno storico cronografo Minerva con il suo calibro 13,20 degli anni ’30. Come sull’orologio originale, il cronografo Monopusher del 1858 presenta un quadrante nero con un binario di colore beige, oltre a due contatori alle ore tre e alle nove.
Abbinato al design vintage complessivo, altri dettagli includono una scala telemetrica, numeri SuperLumiNova® di colore beige, lancette rivestite in oro rosa a forma di cattedrale che sono anche evidenziate sempre con un tocco di SuperLumiNova® di colore beige per una migliore visibilità di notte.
Nella linea dedicata alla Spirit of Mountain Exploration, gli orologi sono forniti in una cassa da 42 mm realizzata con una speciale lega di bronzo che si evolve nel tempo e forma una patina. L’orologio è completato da una speciale incisione “Spirit of Mountain Exploration” sul retro della cassa.
Il 1858 Monopusher Chronograph Limited Edition 1858 presenta il calibro MB. 25.12 che indica il tempo trascorso con una lancetta dei secondi centrale e un contatore di 30 minuti, entrambi con lancette di colore bianco per creare un contrasto con il quadrante nero e consentire una migliore leggibilità della funzione. L’avvio, l’arresto e il ripristino possono essere attivati tramite un singolo pulsante integrato nella corona.
L’orologio è disponibile con un nuovo cinturino NATO color beige coordinato, realizzato in un tradizionale atelier di cinturini vecchio di 150 anni che si trova in Francia.
Tuttavia, Montblanc ha creato altri due modelli non numerati, realizzati in acciaio inossidabile. Il primo è equipaggiato da un nuovo bracciale in acciaio inossidabile composto da una combinazione di due diverse forme di maglie: maglie centrali lucide a forma di chicchi di riso e maglie rettangolari satinate all’esterno. Il secondo, invece, viene fornito con un cinturino in pelle di vitello color cognac invecchiato.
Scrivi un commento