Per celebrare il suo settantesimo anniversario, il marchio italiano presenta tre orologi in edizione limitata in esclusiva boutique, che hanno un impatto con la loro potente visibilità al buio: il PAM1117, PAM1118 e il PAM1119.
Il marchio Luminor è stato registrato circa 70 anni fa da Panerai ed era il nome scelto dal marchio per descrivere il composto luminoso a base di trizio applicato ai quadranti del brand, per sostituire il radio in quanto è significativamente meno radioattivo. Nel tempo la parola Luminor sarebbe arrivata a descrivere l’iconica cassa a forma di cuscino dell’orologio subacqueo. Sebbene le sostanze radioattive non vengano più utilizzate sugli orologi, Panerai presenta tre nuove referenze Luminor che rendono omaggio alla luminescenza originale brillando nei luoghi più insoliti.

Panerai-Luminor-Marina-PAM118
Questi tre orologi Luminor Marina in edizione limitata si distinguono per la loro insolita luminescenza che va ben oltre i tradizionali indici e lancette. La flangia che incornicia il quadrante a sandwich, così come gli elementi emblematici della cassa Luminor, la corona, il suo ponte e la leva di bloccaggio, sono anche dotati di X1 Super-LumiNova. Anche il cinturino presenta cuciture luminescenti.

Panerai-Luminor-Marina-PAM117
Presentati in casse da 44 mm, resistenti all’acqua fino a 300 m, tutti e tre gli orologi presentano materiali innovativi per la cassa. Con un peso di soli 100 g, incluso il cinturino, il PAM1117 è alloggiato in una cassa in titanio micro-sabbiata, prodotta con DMLS (Direct Metal Laser Sintering), una tecnologia di stampa 3D che coinvolge la sedimentazione della polvere di metallo.

Panerai-Luminor-Marina-PAM119
Il PAM1118, invece, è presentato su una custodia Carbotech, materiale composito, utilizzato da Panerai dal 2015, è costituito da sottili strati di fibre di carbonio sovrapposte.
Infine, il PAM1119 è realizzato in Fibratech, un composito ad alta tecnologia basato su fibre di basalto minerale legate insieme a polimeri. Fibratech è descritto da Panerai come il 60% più leggero dell’acciaio e altamente resistente alla corrosione.
All’interno si trova il calibro automatico interno P.9010, un grande movimento a doppia canna da 13 ” operating che funziona a 4Hz e vanta 3 giorni di riserva di carica. Visualizza le ore, i minuti, i secondi e la data.
- Panerai-Luminor-Marina-PAM117
- Panerai-Luminor-Marina-PAM118
- Panerai-Luminor-Marina-PAM119
I nuovi Panerai Luminor Marina PAM1117, PAM1118 e PAM1119 sono edizioni limitate e saranno disponibili solamente nelle boutique del brand nel numero di 270 esemplari ciascuno. Sono montati su un cinturino Panech Sportech blu o nero con cuciture luminescenti e chiusura in velcro. C’è anche un cinturino in caucciù di ricambio abbinato al colore del quadrante e dotato di fibbia ad ardiglione.
Ultimo ma non meno importante, Panerai offre un eccezionale periodo di garanzia di 70 anni – un impegno estremo / record inciso con un sigillo sul fondello. I prezzi al dettaglio sono di 19.000 EURO per le edizioni DMLS titanium e Fibratech e 16.000 EURO per l’edizione Carbotech.
Scrivi un commento