Vi sono due stirpi di ambasciatori: quelli che sembrano manichini dell’OVS a cui è stato allacciato un orologio e quelli che ne introiettano spontaneamente il movimento.

Dopo tanti anni nel settore, li riconosciamo a colpo d’occhio. Benché sia sempre sconsigliabile l’acquisto per “mimesi” con il testimonial, è bene riconoscere che nulla esalta un accessorio quanto la grazia che lo porta. E se l’uomo è il primo e più importante accessorio della donna, l’orologio sa seguirlo, discretamente.

Abbiamo scelto sei regine, sei potenze di un Aidòs talvolta spudorato, dalla malia terrestre, acquatica e celeste. Sei flave Maestà che portano sei Maison come amuleti per il proprio incanto seduttivo: Diane Kruger e Jaeger-LeCoultre, Margot Robbie e Richard Mille, Doutzen Kroes e Piaget, Rosamund Pike e IWC, Annabelle Wallis e Cartier, Charlize Theron e Breitling.

Scegliete con quale coppia vorreste trascorrere istanti preziosi. Ci si permetterà il sessismo di chi predilige le donne, ma aspettiamo dai lettori e soprattutto dalle lettrici spunti per la selezione di ambasciatori maschili, sui quali siamo colpevolmente meno preparati.