Il leggendario primo cronografo Zenith alimentato dal movimento El Primero del 1969 torna in una fedelissima edizione Revival con il bracciale in acciaio dalla maglia disegnata in esclusiva per Zenith dai designer Gay Frères, ancora oggi rimasta esclusiva del brand.


Non sono molti i movimenti che vantano un curriculum simile a El Primero, che lo scorso anno ha festeggiato il suo cinquantesimo anniversario. Per il primo modello equipaggiato con il rivoluzionario movimento nel 1969, l’A384, Zenith progettò una cassa dal design nuovo e audace.

Per il bracciale invece si rivolse a Gay Frères, prestigiosa azienda specializzata in questo settore, per realizzarne uno originale ed esclusivo in linea con la grafica di punta dell’orologio. Il risultato fu il cosiddetto bracciale effetto “scala”, che presentava un’inedita struttura aperta per maggiore comfort e ricercatezza, soprattutto se paragonato ai bracciali sportivi in acciaio dell’epoca. Oggi, l’ambito bracciale effetto “scala” torna in scena nell’A384 Revival, completando il look vintage e l’essenza di un cronografo icona rivisitato.

Zenith A384 Revival con cassa tonneau in acciaio da 37 mm e movimento cronografico automatico El Primero che batte a 36.000 alternanze l’ora. Datario alle ore 4.30 e bracciale in acciaio con maglia ‘effetto scala’ esclusiva Gay Frères con doppia fibbia déployante.Impermeabilità 50 metri. Prezzo: 8.300 EURO.