L’orologeria indipendente Ressence e la Sotheby’s Watch Division hanno unito le forze contro il coronavirus lanciando una competizione per progettare un orologio unico. Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di orologi avranno la possibilità di creare la propria interpretazione di uno degli ultimi modelli di Ressence, il Type 1 Slim. E il design vincente sarà prodotto e successivamente messo in vendita da Sotheby’s. I proventi dell’iniziativa andranno a beneficio della ricerca medica sul Covid-19.

Ressence Type 1 Slim
Sei pronto a disegnare? Dopo aver letto l’articolo, prendi i tuoi strumenti preferiti, matite, pennarelli, china, programma grafico o qualsiasi altra cosa che desideri utilizzare e, crea la tua versione di un orologio Ressence Type 1 Slim, scegliendo queste specifiche: il colore per ogni singolo componente (ricordate, un solo colore per componente), il colore della grafica (numeri e indici) e infine il colore della luminescenza (Super-LumiNova).
Il disegno in formato grafico, deve essere inviato via e-mail a hello@ressence.be entro il 12 maggio (14:00 GMT), insieme al nome e i dettagli di contatto del partecipante. I disegni possono anche essere condivisi su Instagram con l’hashtag #WatchesAgainstCovid19 e i tag @ressence_watches e @SothebysWatches.
Il concorso è aperto da ieri 28 aprile (14:00 GMT) fino al 12 maggio (14:00 GMT). Il design che si aggiudicherà la vittoria, verrà selezionato dal designer belga e fondatore di Ressence Benoît Mintiens, in consultazione con i produttori svizzeri del marchio, che daranno vita all’orologio. Il vincitore avrà il suo nome inciso sulla cassa del segnatempo. Il pezzo unico sarà offerto all’asta di “Orologi importanti” di Sotheby’s a Hong Kong l’11 luglio 2020. I proventi della vendita sosterranno il programma di ricerca Covid-19 presso la KU Leuven University in Belgio.
Maggiori dettagli su ressencewatches.com
Scrivi un commento