Chopard è un fedele partner dello storico raduno di endurance della Mille Miglia dal 1988. Ogni anno, la collezione Mille Miglia di Chopard ritorna in edizioni limitate e dà vita a innumerevoli orologi sportivi ispirati alle auto classiche. Sebbene l’edizione 2020 del rally sia rinviata a fine ottobre alla luce della situazione attuale, Chopard svela le edizioni di quest’anno: due modelli evidenziati da eleganti quadranti “Azzurro” di una tonalità blu acciaio che contrasta magnificamente con la scritta rossa “Mille Miglia”.
La collezione Chopard Mille Miglia 2020 comprende due diverse versione: il Mille Miglia GTS Azzurro Chrono in acciaio e il Mille Miglia GTS Azzurro Power Control, un orologio automatico con data e ora in acciaio e oro rosa, con un indicatore di riserva di carica di chiara ispirazione automobilistica.
Il Chopard Mille Miglia GTS Azzurro Chrono ha una cassa in acciaio da 44 mm con una lunetta tachimetrica blu e pulsanti a fungo. Il quadrante blu presenta una finitura circolare spazzolata satinata. L’orologio è alimentato da un movimento automatico certificato cronometro caratterizzato dal caratteristico layout 12-9-6 del Valjoux 7750. Il fondello è inciso con un motivo a bandiera a scacchi sormontato da una freccia Mille Miglia.
Il Chopard Mille Miglia GTS Azzurro Power Control, offerto in uno stile bicolore, combina una cassa in acciaio e dettagli in oro rosa, sulla corona di carica, sulla lunetta, sulle lancette e sugli indici delle ore. Con un diametro di 43 mm, la lunetta in alluminio blu è contrassegnata con incrementi di cinque minuti per facilitare la registrazione del tempo. Girando l’orologio, il fondello consente una visione chiara del movimento a carica automatica 01.08-C, la cui precisione è certificata dal COSC.
Gli orologi Chopard Mille Miglia GTS Azzurro sono edizioni limitate: 750 pezzi disponibili per il GTS Azzurro Chrono e 500 pezzi per il Power Control. Entrambi i modelli sono completati da un cinturino in pelle di vitello traforata blu con una fodera in gomma ispirata a pneumatici da corsa Dunlop vintage. Entrambi sono dotati di fibbie pieghevoli in acciaio. Il prezzo è di 7.360 EURO per il Mille Miglia GTS Azzurro Chrono e 9.640 Euro per il Mille Miglia Power Control.
Scrivi un commento