TAG Heuer rafforza il suo legame a lungo termine con il Principato di Monaco e la sua storia motoristica supportando l’Automobile Club de Monaco (ACM) e il suo prestigioso evento: il Grand Prix de Monaco Historique, presentando un modello TAG Heuer Monaco in edizione limitata in omaggio alla storica corsa: il TAG Heuer Monaco Gran Prix de Monaco Historique Limited Edition.
La nomina di TAG Heuer ad Official Sponsor e Timekeeper del Grand Prix de Monaco Historique completa il suo attuale titolo di Official Watch del Monaco Grand Prix e Official Watch Partner del Monaco Top Cars Collection Museum. La dodicesima edizione dell’evento avrebbe avuto luogo dall’8 al 10 maggio 2020 sul leggendario circuito di Monaco ma è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. Il Team eventi di ACM sta già lavorando alla prossima edizione, mentre nel corso dell’originale weekend di gara, TAG Heuer presenta un modello speciale che è un omaggio a questo prestigioso evento e a tutta la collezione Monaco.
Il weekend del Grand Prix de Monaco Historique si tiene ogni due anni ed è uno degli eventi più importanti del calendario di gare di classic cars, la sua appassionata comunità di proprietari, piloti e spettatori, regala uno spettacolo unico grazie anche all’atmosfera calda e allo spirito di squadra che si crea intorno al circuito. Più di 200 auto d’epoca che rappresentano 50 diverse case automobilistiche partecipano all’evento. Selezionate per il loro valore storico e la loro originalità, gareggiano in sette classi, che attraversano gli anni dal 1930 al 1970. Piloti da più di 21 Paesi hanno partecipato all’edizione 2018.
Elegante e carismatico, questo cronografo disegnato appositamente per questa occasione rende omaggio al bianco e rosso, colori che da sempre spiccano sulle auto classiche e nei codici delle corse d’epoca in generale. Ad ore 1 il piccolo logo storico argento del Grand Prix de Monaco Historique si distingue sul quadrante cremisi spazzolato, riportando subito questo modello speciale alla corsa storica. Questo modello è realizzato in edizione limitata di 1000 esemplari, ognuno con l’incisione del suo numero di serie e la dicitura “One of 1000”.
Il cinturino traforato è in pelle nera a grana fine. La cassa in acciaio inossidabile ha un fondello in vetro zaffiro con il logo del Grand Prix de Monaco Historique stampato all’interno attraverso cui si intravede il sofisticato movimento cronografico meccanico di manifattura Calibre Heuer 02. Con un totale di 168 componenti inclusa la ruota colonna, il calibre Heuer 02 di TAG Heuer offre una precisione assoluta e una straordinaria riserva di carica di 80 ore.
L’edizione speciale è confezionata in una scatola rossa decorata da una bandiera a scacchi, un riferimento alle confezioni Heuer storiche, un dettaglio di stile che completa questo nuovo classico contemporaneo. Sarà esposto per gli appassionati all’ACM ed è disponibile in pre-order sul sito www.tagheuer.com e presso selezionate boutique TAG Heuer prima del lancio ufficiale previsto per il 27 luglio.
Scrivi un commento