Nati nel 1969, hanno scritto la storia della cronografia sportiva e sono oggi più belli che mai. Quale vorreste al polso?
Negli ultimi anni le maison di orologeria hanno capito l’importanza del loro Heritage, dando vita a riedizioni che hanno deliziato il palato di molti di quegli appassionati che guardano con una certa nostalgia i quadranti e le proporzioni dei segnatempo nati quasi mezzo secolo fa. Tra questi, abbiamo selezionato tre orologi sportivi che hanno scritto la storia della cronografia, lo Zenith El Primero Revival, l’ Omega Speedmaster Mark II CoAxial e il TagHeuer MONACO Cal.11 .
Zenith El Primero Revival A384

Il primo orologio con il cronografo automatico ad alta frequenza El Primero, l’A384, torna nella sua forma originale con il bracciale “ladder” in acciaio integrato per la serie Revival. Il ritorno del primo orologio ad essere equipaggiato con il calibro El Primero, l’A384. Ora presenta un’accurata riproduzione dell’iconico bracciale di Gay Frères, originariamente introdotto nel 1969 insieme ai primi modelli El Primero e realizzato in esclusiva per Zenith. Prezzo 8’300,00Euro
Omega Speedmaster Mark II CoAxial

L’ OMEGA Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, il leggendario Speedmaster incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio. Lo Speedmaster “Mark II” presenta un quadrante grigio protetto da vetro zaffiro resistente ai graffi. Presenta un contatore dei piccoli secondi a ore 9, un contatore 12 ore a ore 6 e un contatore 30 minuti a ore 3, è inoltre dotato di lancette centrali di ore e minuti e di lancette dei secondi cronografici arancioni fluorescenti. Un anello arancione fluorescente con rivestimento in Super-LumiNova posto sotto il vetro zaffiro illumina la scala tachimetrica trasparente. La cassa in acciaio inossidabile di 42,40 mm, è corredata da un bracciale dello stesso materiale. Questo cronografo è animato dall’esclusivo calibro OMEGA 3330 Co-Axial è animato dall’esclusivo calibro OMEGA 3330 Co-Axial. Prezzo 5.400,00 Euro
TagHeuer MONACO Cal.11

Dal suo debutto nel 1969 con Heuer Monaco 1133B, il Monaco ha goduto di innumerevoli iterazioni da riedizioni e serie limitate. Il TAG Heuer Monaco Calibre 11 “McQueen” CAW211P, si distingue per i suoi elementi di design, come la grande cassa tagliata perpendicolarmente e il vetro zaffiro smussato antigraffio. Il look audace del Monaco ha segnato una rottura completa con il classico design orologiero. Anche la sua impermeabilità perfetta si è rivelata rivoluzionaria: una novità mondiale per una cassa quadrata. Ma ancora più rivoluzionario è il suo cuore, il Calibre 11, il primo cronografo automatico con microrotore. Prezzo 5.800,00Euro.
Scrivi un commento