Omega ha appena annunciato il suo ruolo di cronometrista ufficiale della 36a America’s Cup che si terrà ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 6 al 21 marzo 2021 e vedrà il Defender Emirates Team New Zealand “correre” contro il vincitore della Prada Cup, la Challenger Selection Series. Questa sarà la terza volta nella storia che OMEGA farà il suo ruolo fondamentale nella prestigiosa regata velica. 

Il momento offrirà anche un’altra opportunità ad OMEGA, quella di celebrare la sua partnership di lunga data con Emirates Team New Zealand. Questa relazione speciale iniziò con il leggendario marinaio Sir Peter Blake nel 1995 e continua da allora. Per celebrare questo evento, il marchio OMEGA ha presentato il nuovo Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup Limited Edition.

Il nuovo orologio in edizione limitata si basa sul classico Seamaster Planet Ocean 600m. Viene fornito in una cassa in acciaio inossidabile da 43.50 mm ed è dotato di una lunetta subacquea in ceramica blu, che incorpora ceramica liquida bianca e rossa per creare un conto alla rovescia di 5 minuti adatta per le regate. È resistente all’acqua fino a 600m o 2000ft. Il quadrante in ceramica bianca lucida è evidenziato con tocchi blu e rosso. Presenta il nome della competizione alle ore 6 in punto. Il contrappeso della lancetta dei secondi centrale ha la forma dell “Auld Mug“, il logo dell’America’s Cup.

Il fondello della mostra è inoltre decorato con il logo della competizione e offre una vista del calibro OMEGA Master Chronometer 8900. Il movimento a doppia canna a carica automatica è regolato da uno scappamento coassiale con bilanciere a molla libera e molla per bilancieri in silicio. Funzionando a 25.200 vibrazioni all’ora, ha un’autonomia di 60 ore a carica completa. Il Master Chronometer certificato e approvato dal METAS, è resistente ai campi magnetici fino a 15.000 gauss.

 

Il nuovo OMEGA Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup Limited Edition è colpletato da un cinturino in gomma strutturata blu con bordi rossi e cuciture bianche ed è fissata al polso da una fibbia pieghevole in acciaio. Questa edizione limitata di 2.021 esemplari viene venduta al prezzo di 6.600 EURO.