Il marchio svizzero di orologi e cronografi sportivi di prestigio presenta una nuova speciale interpretazione del suo orologio connesso dedicato al golf: il TAG Heuer Connected Golf Edition, alimentato dall’app TAG Heuer Golf, un orologio in grado di coniugare l’eleganza tipica del golf e la funzionalità senza paragoni dell’app sviluppata internamente da TAG Heuer per un’esperienza digitale personalizzata adatta a qualsiasi stile di vita.
Unendo la tecnologia orologiera più avanzata ad una forte passione per il golf e il mondo dello sport, TAG Heuer presenta la Golf Edition della terza generazione di orologi Connected lanciata a marzo di quest’anno. È la seconda volta che la manifattura orologiera svizzera crea un orologio specifico per la comunità dei golfisti; la prima edizione era stata presentata nel 2019 insieme al lancio della app TAG Heuer Golf, la migliore della categoria, ed era stato un successo immediato. Progettata e sviluppata internamente e in esclusiva da un team di esperti guidato dal Chief Strategy e Digital Officer di TAG Heuer Frédéric Arnault, l’app TAG Heuer Golf è ricca di funzioni che aiutano ad avere una completa visione del campo, come la mappatura 3D, la distanza degli ostacoli, il monitoraggio dei tiri, le schede segnapunti, le statistiche professionali e la nuova funzione Driving Zone. È realizzata per ottenere il massimo e sarà di supporto ai giocatori che desiderano portare il proprio gioco ad un livello superiore. Assieme all’app TAG Heuer Sport e alla gamma di servizi connessi offerti dal nuovo orologio Connected e Wear OS by Google, è il compagno ideale, sia sul campo da golf che fuori.
“Il TAG Heuer Connected Golf Edition rafforza ulteriormente la nostra leadership nel segmento degli smartwatch di lusso con un segnatempo unico nel suo genere, concepito affinché il giocatore possa migliorare il suo gioco e distinguersi sul campo. Giocare con un TAG Heuer Connected fa la differenza e darà ai golfisti un immediato vantaggio competitivo”, spiega Frédéric Arnault. “Coniugando forma e funzionalità in un modo completamente nuovo, offre un’esperienza digitale fluida, semplice da usare e orientata alle prestazioni, non solo per il golf, ma anche per molti altri sport e attività quotidiane. Ogni dettaglio è stato appositamente progettato per aiutare a perfezionare la strategia del giocatore, migliorare la sua precisione ed eliminare le incognite, in modo che possa godersi il gioco, senza rinunciare all’eleganza e allo stile.”
Il nuovo orologio TAG Heuer Connected Golf Edition combina in maniera esclusiva la raffinatezza di un
segnatempo ispirato ai cronografi e realizzato secondo la più autentica tradizione orologiera, con un’esperienza
digitale all’avanguardia, progettata su misura e orientata alle prestazioni. Offre ai suoi clienti un orologio da polso digitale sorprendente e versatile per arricchire il loro stile di vita individuale e il loro gioco di golf. L’esperienza al polso è completata dalla mobile companion app sviluppata da TAG Heuer, che consente una personalizzazione ancora più ampia e una panoramica delle attività sportive dell’utente, come corsa, ciclismo o fitness.
La cassa ultra-leggera in titanio nero da 45 mm richiama il design inconfondibile e le finiture raffinate dei cronografi TAG Heuer. L’esclusiva lunetta in ceramica nera opaca presenta 18 tacche incise e laccate, che fungono da riferimento per le prestazioni ad ogni buca. La corona è ora affiancata da due pulsanti funzionali a
ore 2 e 4 e il fondo a vite. La corona laccata in bianco e i pulsanti laccati in verde riprendono le tonalità inconfondibili del campo da golf. In particolare, i pulsanti, hanno una funzione specifica per l’app TAG Heuer
Golf, oltre ad altre funzionalità all’interno dell’esperienza digitale: sono utilizzati per registrare i tiri e la distanza dei tiri con un’ottima precisione durante l’azione. Questa caratteristica innovativa è la perfetta espressione della tradizione di TAG Heuer del cronometraggio per eccellenza delle prestazioni sportive.
Questo orologio Connected high-tech di lusso è dotato di uno speciale cinturino in caucciù bianco con impunture verdi e una trama che ricorda il motivo di una pallina da golf, oltre ad un secondo cinturino in caucciù traforato nero per un uso più formale e quotidiano. Grazie al sistema intuitivo di intercambiabilità del cinturino, chi lo indossa può cambiare il suo look facilmente con un semplice gesto. Sono disponibili anche altre varianti in caucciù resistente, come il classico modello nero con stampa cocco e impunture rosse o il più audace modello traforato rosso, arancione o kaki, oltre al bracciale in acciaio.
TAG Heuer presenta inoltre, appositamente per la Golf Edition, nuove versioni dei suoi cinque quadranti
personalizzati sempre attivi, di ispirazione meccanica o digitale, con tocchi verde smeraldo che si abbinano ai
caratteristici accenni colorati della cassa e del cinturino. Il quadrante è dotato di un display touch OLED a colori estremamente leggibile e con superficie completamente interattiva, protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi. Per prolungare la durata della batteria, lo schermo alterna la modalità attiva e quella ambient, ma indica sempre l’ora. L’orologio è equipaggiato da un caricabatterie magnetico ed è corredato da una custodia da viaggio su misura e da un cofanetto di accessori che contiene quattro tee, un divot e tre palline da golf, tutti marchiati TAG Heuer e un cinturino aggiuntivo in caucciù nero.
L’orologio TAG Heuer Connected Golf Edition è disponibile dal 4 giugno 2020 presso una rete selezionata di rivenditori e nelle boutique TAG Heuer, e sarà anche disponibile online su www.tagheuer.com in Australia, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
L’anno scorso TAG Heuer ha lanciato la sua app Golf sviluppata internamente, l’applicazione mobile da golf più avanzata del mercato. Da allora, il pionieristico marchio di orologi ha conquistato più di 100.000 appassionati di golf in tutto il mondo. L’app è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOS e Android ed è accessibile anche senza l’orologio TAG Heuer Connected. Fornisce osservazioni essenziali per migliorare le prestazioni, registra le distanze e i punteggi e visualizza il 99 % dei campi da golf in tutto il mondo (40.000 mappe) con una precisa tecnologia di mappatura 3D e aggiornamenti periodici. Con questa terza generazione di TAG Heuer Connected, la manifattura orologiera presenta ora una funzionalità esclusiva dell’app che si ispira alle statistiche dei tour professionali: la Driving Zone. La funzione Driving Zone sullo smartphone del giocatore mostrerà la migliore zona di atterraggio in base alle partite precedenti. Tutti i precedenti tee shot saranno mappati con indicatori affidabili di prestazioni. Naturalmente, le caratteristiche originali della app TAG Heuer Golf, come le informazioni immediatamente disponibili sulle distanze dai green e dagli ostacoli, la mappatura del campo di facile lettura, i punteggi fino a un massimo di quattro giocatori, la distanza del tiro precisa, le statistiche al termine di ogni round e la possibilità di usare l’app quando si gioca in quasi tutti i campi del mondo, fanno parte anche di questa nuova versione.
Il TAG Heuer Connected Golf Edition è prima di tutto un orologio Connected e l’app TAG Heuer Golf è solo una delle tante altre funzioni offerte dal segnatempo. Oltre al golf, la nuova applicazione TAG Heuer Sport monitora anche le sessioni di corsa, ciclismo, camminata o fitness e molte altre sono in programma. Si può quindi avere una visione dettagliata delle prestazioni direttamente sull’orologio o sull’app mobile TAG Heuer e persino sincronizzare i dati con Apple Health o Strava. Progettato per attività molto intense, l’orologio TAG Heuer Connected Golf Edition è dotato di una protezione dello schermo in vetro zaffiro, cinturini in caucciù per una perfetta aderenza, traspirabilità e comfort, un’impermeabilità di 5 ATM, adatta ad attività a bassa velocità e in acque poco profonde, e una batteria da 430 mAh che dura tutto il giorno, ottimizzata per consentire una sessione sportiva di un’ora con GPS, streaming audio e monitoraggio della frequenza cardiaca. Per attività più lunghe come una partita di golf, la batteria è in grado di supportare fino a sei ore di uso costante dell’app Sport e può essere completamente ricaricata in appena 1,5 ore a temperature comprese tra 15 °C e 45 °C.
Le attività sono registrate con la massima precisione e accuratezza grazie a sensori di alta qualità, tra cui un
nuovo monitor della frequenza cardiaca non medicale, un GPS integrato, una bussola, un accelerometro e un
giroscopio. Equipaggiato con Wear OS by Google, il TAG Heuer Connected Golf Edition supporta chi lo indossa in ogni attività della giornata con servizi indispensabili come Google Assistant e Google Translate utilizzando il microfono situato sul lato sinistro della cassa, notifiche di e-mail e messaggi, Google Pay nei negozi e nei Paesi in cui questo servizio è abilitato, oltre a controllo della musica, un’agenda, meteo, mappe e altro ancora con Google Play e la sua ampia selezione di applicazioni.
Progettato, sviluppato e ottimizzato per i giocatori dello sport individuale numero uno al mondo, il TAG Heuer Connected Golf Edition è il segnatempo ideale per gli appassionati di golf e per gli amanti dell’alta orologeria. Il nuovo modello testimonia la passione del marchio per lo sport e il suo impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia racchiuse in un design raffinato ed elegante. È il compagno ideale per i golfisti che desiderano un orologio di lusso d’eccezione che contribuisca a migliorare il loro gioco, offrendo al tempo stesso i benefici quotidiani di uno stile di vita connesso e attivo.
Scrivi un commento