MCH sta creando un nuovo concetto per una piattaforma globale per l’industria dell’orologeria, della gioielleria e delle pietre preziose: HOUR UNIVERSE. Una piattaforma che nascerà per ascoltare, analizzare, identificare e creare. Qualcosa di unico ed innovativo per soddisfare le esigenze di oggi. Unire e supportare un’intera comunità che vuole raggrupparsi, ricominciare da capo ed è ricettiva al cambiamento.
Aperti, moderni, sperimentali, inclusivi, facili da usare, interconnessi, i team di MCH hanno messo tutta la loro esperienza, feedback e input da parte dei clienti e di altre parti interessate nel dare vita a un nuovo concetto di piattaforma. Vivo e virtuale, attivo tutto l’anno, che beneficia delle ultime tecnologie per i contenuti e per il networking, la nuova piattaforma è dedicata ai giocatori nel settore dell’orologeria, della gioielleria e delle pietre preziose, ma non esclusivamente.
Il nuovo concetto è un punto di incontro che pone il cliente al centro della sua attenzione, invertendo l’ordine del passato. L’intera piattaforma è pensata e progettata attorno al cliente. Questo vale per tutti gli attori della catena di distribuzione, i rivenditori tradizionali e online, compresi quelli dell’OCP (certificati di seconda mano). Affiancandoli, la piattaforma costruirà un ecosistema esteso con marchi di orologi, gioielli e pietre preziose, sviluppatori di nuove soluzioni di distribuzione, marketing e punti vendita e altri attori del settore. Un mondo globale, vario, interconnesso, unificato.
HOUR UNIVERSE, la piattaforma sarà attiva digitalmente durante tutto l’anno e ospiterà uno spettacolo dal vivo annuale. Una piattaforma di comunità che crea ponti tra acquirenti e venditori e tutti i protagonisti del settore, è anche un luogo che incoraggia scambi, condivisione di informazioni, creazione di contenuti, riflessione attraverso colloqui e conferenze che forniscono anche visibilità ai marchi e ai loro prodotti.
Nell’aprile 2021, la comunità si incontrerà a Basilea, Svizzera. Lo spettacolo sarà allineato con gli eventi dell’orologeria a Ginevra, nel migliore interesse della comunità internazionale che dovrà recarsi in Svizzera solo una volta all’anno. Lo spettacolo rafforzerà i contatti grazie a nuovi strumenti, la creazione di contenuti, un massimo di esperienze Touch & Feel, nonché momenti di convivialità, networking ed eventi completamente integrati. Insieme a questo nuovo approccio orientato al cliente, un nuovo concetto di ospitalità competitiva sarà anche parte integrante dei pacchetti proposti e gli attori associati della vita di Basilea non saranno esenti da questo coinvolgimento.
Il concetto dettagliato di HOUR UNIVERSE sarà presentato alla fine di agosto in concomitanza con l’inizio del marketing.
Scrivi un commento