La piattaforma originale operativa dal 2013 raggiungeva Stati Uniti, UK, Svizzera, Australia, Giappone. TAG Heuer sviluppa oggi la sua presenza immersiva online verso altri quattro Paesi europei: Italia, Francia, Germania e Spagna. Una strategia di vendita online che prevede un’ulteriore espansione nel prossimo futuro.

Tra i pionieri dell’E-Commerce nel segmento orologiero di lusso, TAG Heuer investe in questa visione dal 2013, quando ha lanciato la sua prima piattaforma di vendita online operativa negli Stati Uniti e in UK.

Lo scorso febbraio ha ridisegnato completamente il suo sito E-Commerce, dando vita ad un’esperienza digitale immersiva, interattiva e coinvolgente, che consente di esplorare il brand, il savoir faire e i prodotti TAG Heuer per arricchire l’esperienza dell’utente.

 

“L’E-Commerce è stato un punto fondamentale nella strategia di digitalizzazione all’avanguardia di TAG Heuer dal 2013 e siamo entusiasti di poter offrire la nostra esperienza di shopping digitale di prima classe a mercati ancora più strategici. Nonostante lo stress sperimentato dal segmento retail, gli ultimi mesi hanno visibilmente accelerato i trend esistenti in termini di vendite di prodotti luxury online, trainati da un intenso incremento di tendenza all’acquisto da parte di nativi digitali. Siamo altamente concentrati sulla customer experience, per cui offriamo una serie di servizi esclusivi sul nostro sito. Abbiamo visto una forte crescita dei ricavi da e-commerce, con un aumento del 300% quest’anno e fino a quadrupla cifra anno su anno specificamente durante il periodo del lockdown. Continuiamo ad avere un piano ambizioso davanti a noi, ma è fantastico vedere una risposta così forte da parte dei nostri clienti alle nostre iniziative online e una connessione nuova con il nostro brand, attraverso nuove vie” Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.

Tra i recenti successi di vendita online per TAG Heuer, l’edizione speciale realizzata in collab con il designer giapponese Hiroshi Fujiwara andata sold out in due settimane, mentre la terza generazione dell’orologio connesso del brand, lanciato a marzo, rappresenta il 40% delle vendite E-Commerce. Anche alcuni pezzi di Alta Orologeria come TAG Heuer Carrera Heuer 02 Tourbillon sono stati venduti online.

Oltre a fornire prodotti autentici e certificati, l’esperienza di shopping virtuale offre una visibilità completa della produzione TAG Heuer, 24 ore al giorno, con in più la possibilità di un accesso privilegiato al pre-order di edizioni limitate e nuovi lanci. Gli ordini inviati online o telefonicamente includono spedizione e reso gratuito.