Ospite di questa puntata Marcello De Marco – Watch Specialist per la rinomata casa d’aste Phillips in Association with Bacs & Russo. Matteo e Vittorio hanno parlato con Marcello dei risultati delle aste andate in scena questo weekend: The Geneva Watch Auction XII e Retrospetive 2000 – 2020.

Marcello De Marco è prima di tutto un grande appassionato. Passione che negli anni lo ha portato a collaborare per il dipartimento orologi di Christie’s e, dopo pochi anni, seguire il Suo mentore Aurel Bacs presso Phillips nel ruolo di Watch Specialist e Businnes Development Associate.

Nonostante una Ginevra blindatissima causa lockdown, per l’impennata dei contagi da corona virus, per Phillips in Association with Bacs & Russo, quello appena concluso è stato un altro weekend di successo. The Geneva Watch Auction XII ha realizzato oltre 25 Milioni CHF, andando leggermente oltre le aspettative della stessa casa d’aste, e raggiungendo l’importante traguardo dell’orologio più costoso mai venduto a un offerente online, con il Patek Philippe World Time 2523/1.

Mentre la “White Glove” RETROSPECTIVE: 2000 – 2020 ha raggiunto il traguardo del 100% dei lotti venduti, guidati dal Philippe Dufour Simplicity 20th Anniversary in oro rosa per 1.3 Millioni CHF!

Patek Philippe World Time 2523/1

Al netto di questi risultati, assieme a Marcello abbiamo parlato di alcuni dei lotti che hanno destato in noi più curiosità come il A. Lange & Söhne (lot. 118) del 1950 con cassa cromata da 40mm, un orologio da polso incredibilmente raro, tra gli ultimi realizzati col nome del marchio prima che scomparisse. Per non parlare del Patek Philippe (lot.70) ref. 96, del 1937 quadrante a settori, numeri arabi applicati e la rara firma del rivenditore “Eberhard – Milan” venduto per 378 mila CHF!!

Non è mia intenzione ‘spoilerarvi’ l’intera puntata. Vi ricordo che potrete ascoltarla sul nostro canale podcast di Spotify, di Soundcloud e di Spreaker.

Godetevi l’ Episodio scriveteci cosa ne pensate nei commenti! Buon ascolto !