Il marchio svizzero di orologi di lusso dà il benvenuto alla tennista giapponese Naomi Osaka, numero 3 della classifica WTA, come ambasciatrice del marchio. Osaka non è solo una delle migliori tenniste del mondo, un’atleta eccezionale con una mentalità vincente, ma è anche riconosciuta come un’attivista socialmente impegnata che usa la sua piattaforma per creare un mondo migliore. Raramente in una generazione emerge un atleta che non solo ridefinisce il proprio sport, ma usa anche la propria influenza e il proprio stile personale per accendere la conversazione sulla scena globale. La 23enne giapponese Naomi Osaka è una di quelle stelle uniche ed è entrata a far parte della notevole lista di ambasciatori del marchio di orologi svizzero TAG Heuer che include alcuni dei migliori giovani talenti al mondo.

Da quando è entrata nel circuito professionale WTA nel 2013, Naomi Osaka è diventata una delle tenniste più esplosive e influenti al mondo. Considerati i suoi successi in campo, è stata nominata “Newcomer of the Year” ai WTA Awards 2016. Osaka è stata la prima donna asiatica a detenere la prima posizione in singolo e il primo giocatore giapponese a vincere un evento del Grand Slam: gli U.S. Open nel 2018. Questo record è stato seguito dal suo campionato Australian Open nel 2019 e da un secondo titolo U.S. Open nel 2020. La superstar è anche diventata una figura guida per la giustizia sociale. La leggenda del tennis Billy Jean King è rimasta impressionata dall’impegno di Osaka non solo per il gioco, ma anche per le cose in cui crede, dichiarando, “È molto calma e tranquilla, ma dentro di sé ha un fuoco ed è una mente pensante. Ammiro davvero quello che ha fatto. Lo sport è una piattaforma e in quanto tenniste siamo leader negli sport femminili, e Naomi si è davvero fatta strada.”

Naomi Osaka funge da ponte di collegamento tra generazioni ed è davvero multiculturale. Nata a Osaka da madre giapponese e padre haitiano, si è trasferita negli Stati Uniti quando era una bambina e vive ancora lì, ma quando le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno finalmente disputate nell’agosto del 2021, giocherà per la nazione ospitante. “Siamo molto orgogliosi di avere Naomi nella famiglia TAG Heuer. Il suo potenziale atletico e l’impegno per l’eccellenza sono eccezionali, ma ancora più impressionante è il suo spirito appassionato e la motivazione per il sociale che è d’ispirazione per tanti. Siamo entusiasti di supportare Naomi mentre inizia la sua stagione 2021 e si prepara per il suo debutto olimpico” dichiara Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.

Naomi Osaka: “Sono entusiasta e onorata di unirmi a TAG Heuer come ambassador del marchio. È una collaborazione e un’amicizia che porta in scena la nostra mentalità e i nostri valori condivisi. L’approccio pionieristico del marchio e il motto “Don’t Crack Under Pressure” è espressione del modo in cui vivo la mia vita, sia dentro che fuori dal campo.”