Quanti di noi vorrebbero esplorare la collezione di orologi di un appassionato? Meglio ancora se il personaggio in questione è dotato di gusto e grande ricercatezza estetica? Collezionare orologi è certamente una questione di budget, ma in primo luogo una scelta di stile.
Il libro “Time to Wear” nasce dalla collaborazione tra uno dei più grandi collezionisti e conoisseur di orologeria al mondo, John Goldberger, e l’imprenditore e influencer Alessandro Squarzi. Forlivese di nascita e riminese d’azione, Alessandro Squarzi è uno degli uomini meglio vestiti al mondo secondo una classifica stilata nel 2017 da EsquireUk, ed è conosciuto per il suo stile unico che fonde sapientemente capi classici e sportswear, mixandoli con la sua variegata collezione di orologi..
Alessandro Squarzi & John Goldberger
“Ho conosciuto Alessandro Squarzi qualche anno fa e ho scoperto che condividevamo le stesse passioni per quanto riguarda gli orologi vintage e l’abbigliamento vintage. Negli anni ha accumulato una grande quantità di orologi molto interessanti, per citarne alcuni: diversi modelli di Omega Speedmaster, Seamaster, orologi militari, Patek Philippe Nautilus e Rolex Sport. Il suo approccio al collezionismo è cresciuto ed è maturato nel collezionismo in “Tool Watches” con una storia da raccontare.”

“Time to Wear” contiene una selezione della collezione di Alessandro Squarzi, circa 170 esemplari differenti, fotografati assieme ai suoi abiti vintage denim e militari, in località e ambienti a lui legati, tra cui le sue case a Milano, Rimini, St. Tropez e nel suo loft a Forlì.
E’ un libro “must” per tutti i follower di Alessandro Squarzi, che amano i suoi post di Instagram nei quali l’imprenditore forlivese condivide i suoi outfit dagli abbinamenti ricercati dallo stile gypsyclassic. L’occhio di John Goldberger è il plus che ha esaltato una collezione unica e non scontata, come la personalità del suo proprietario.

“Time to Wear” è disponibile sul sito di Fortela a un prezzo di 170Euro.
Scrivi un commento