Mario Draghi non è ancora il Presidente del Consiglio, ma ha ufficialmente accettato l’invito rivolto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di farsi espressione di una nuova maggioranza, tramontata l’ipotesi di un terzo rimpasto di Governo guidato da Giuseppe Conte. Sebbene noi di Perpetual Passion siamo semplici osservatori degli eventi politici, come molti di voi, siamo meno passivi nello scrutare il polso di questi importanti personaggi del nostro tempo.

Se Giuseppe Conte è sicuramente un “watch addicted“, come dimostrano i nostri precedenti articoli, Mario Draghi potrebbe essere definito un “one watch guy” essendo stato spesso avvistato, nel corso della sua carriera come Governatore della BCE, col suo fedele Longines Flagship in oro giallo.

Questo fino a qualche giorno fa, perché proprio in questo concitato periodo di incontri, consultazioni e conferenze stampa Mr. «Whatever it takes» ha scelto di indossare un Apple Watch nero con cinturino in Fluoroelastomero. Abbandonando così il tradizionale orologio meccanico, per un moderno toolwatch. Una scelta pratica, forse, dal momento che le settimane a venire saranno fitte di impegni alla ricerca di una maggioranza pronta a sostenere il suo governo.