
Proseguono in una Milano blindatissima, le riprese italiane del film “House of Gucci” diretto da Ridley Scott, un dramma poliziesco sull’omicidio di Maurizio Gucci. Adam Driver interpreterà il defunto successore di Guccio Gucci, mentre Lady Gaga entretà nei panni dell’ex moglie di Gucci, Patrizia Reggiani, condannata a 18 anni di carcere per aver commissionato la morte di suo marito, nel marzo del ’95.

“House of Gucci” è basato principalmente su una storia vera, l’omicidio dell’ex capo del marchio Gucci ha davvero scosso i media negli anni ’90, ma trae ispirazione dal libro “House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed” di Sara Gay Forden. A fare compagnia ai due protagonisti, troviamo un cast stellare con star di Hollywood quali Al Pacino, nel ruolo di Aldo Gucci, lo zio di Maurizio licenziato dalla società e finito in carcere per evasione fiscale; Jaered Leto, figlio di Paolo Gucci e cugino di Maurizio; Jeremy Irons, nei panni di Rodolfo Gucci, padre di Maurizio che morendo, nel 1983 lasciò le redini della società al figlio.
Nel corso delle riprese di questa settimana, Adam Driver è stato immortalato nei pressi della Galleria Vittorio Emanuele II, il ‘salotto di Milano’, con al polso uno Jaeger LeCoultre “Reverso” in oro a completare l’abito spezzato indossato dall’attore nei panni di Maurizio Gucci. Un dettaglio di stile, in un set dove potremmo considerare tra i protagonisti, anche gli abiti stessi.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 24 novembre 2021, distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer.
Scrivi un commento