Se tra pochi giorni verranno svelate le più importanti novità Patek Philippe, il brand dà il via a Watches & Wonders 2021 con la presentazione di diversi nuovi Nautilus, tra cui la splendida edizione verde del 5711A e, anch’essa piuttosto spettacolare, un nuovo oro rosa e combinazione quadrante blu soleil per il Nautilus Travel Time Chronograph 5990.
Introdotto nel 2014 per sostituire il Nautilus Chronograph 5980 / 1A, il Nautilus Travel Time Chronograph 5990 combina tre pratiche complicazioni: un cronografo flyback, un doppio fuso orario e un’indicazione della data, insieme all’ora locale. Il modello era stato lanciato in acciaio con quadrante grigio sfumato.
Il nuovo modello riferimento 5990 / 1R-001 è essenzialmente una riedizione dell’orologio con un nuovo materiale, l’oro rosa, abbinato a un quadrante blu soleil. La cassa in oro rosa mantiene la sua forma iconica con la sua caratteristica lunetta ottagonale arrotondata con cerniere laterali e le sue dimensioni di 40.5 mm x 12.53 mm. Questo nuovo abbigliamento caldo contrasta con il quadrante blu in rilievo con indici e lancette in oro rosa. Il layout simmetrico di questo quadrante mostra due quadranti secondari: uno per la data e uno per i minuti del cronografo, e su ogni lato, un indicatore giorno/notte, uno per l’orario casalingo (home) e uno per l’ora locale (local).
Sotto il cofano, il movimento è ancora il calibro automatico CH 28‑520 C FUS che fornisce funzionalità superlative. La corona a vite a 2 posizioni consente di caricare l’orologio e impostare l’ora. I pulsanti a destra della cassa servono per azionare il cronografo. Quelli a sinistra per regolare la lancetta scheletrata per l’indicazione del secondo fuso orario (con incrementi di un’ora avanti o indietro). Il movimento è visibile attraverso il fondello con la sua massa oscillante in oro 21k, le strisce di Ginevra sui ponti smussati e le venature circolari. Questo movimento cronografo a frizione verticale con ruota a colonne funziona a 4Hz e può immagazzinare fino a 55 ore di riserva di carica quando è completamente caricato.
Il Patek Philippe Nautilus Travel Time Chronograph 5990 / 1R-001 è completato da un bracciale in oro rosa massiccio con chiusura pieghevole. Prezzo 94.140 EURO.
Scrivi un commento