L’onda verde continua a contagiare il mondo dell’orologeria. In occasione di Watches & Wonder 2021 Patek Philppe svela il suo iconico Nautilus 5711/1A-014 in acciaio, con un inedito quadrante verde oliva.

Nato per mano del genio di Gerlad Genta e introdotto da Patek Philippe nel 1976, con la referenza 3700, il Nautilus si è ritagliato negli anni un posto importante nell’olimpo dell’orologeria grazie al connubio tra eleganza e robustezza sportiva. Non per niente veniva pubblicizzato dalla stessa Patek Philippe come “Uno degli orologi più costosi al mondo realizzato in acciaio” , uno status symbol che si presentava già all’epoca in dimensioni importanti, con una cassa di 40mm.

Introdotta nel 2006, la referenza 5711 ha rappresentato così il ritorno del Nautilus “Jumbo”, caratterizzato da un design estremamente simile al modello originale con solo piccoli upgrade tecnici come il Calibro 315 SC e l’introduzione della casa in tre parti con fondello separato dotato di vetro zaffiro. Il fatto che ora sia un segnatempo praticamente impossibile da ottenere, con liste di attesa presso i rivenditori che si estendono negli anni, indica quanto questo design sia senza tempo e universalmente elogiato.
Patek Philippe dopo aver annunciato l’uscita di produzione del 5711/1A con quadrante blu, presenta il modello 5711/1A declinato con un nuovissimo quadrante verde oliva, un colore inedito nella collezione Nautilus. L’inconfondibile design della cassa, della lunetta e del bracciale è impreziosito da una sottile alternanza di finiture satinate e lucide eseguite a mano. Nel cuore di questo modello impermeabile a 120 m batte il calibro 26-330 S C a carica automatica, visibile attraverso un fondo in cristallo di zaffiro trasparente.
L’inconfondibile design della cassa, della lunetta e del bracciale è impreziosito da una sottile alternanza di finiture satinate e lucide eseguite a mano. Nel cuore di questo modello impermeabile a 120 m batte un calibro a carica automatica visibile attraverso un fondo in cristallo di zaffiro trasparente.Nel cuore di questo modello impermeabile a 120 m batte un calibro a carica automatica visibile attraverso un fondo in cristallo di zaffiro trasparente.

Affiancata alla referenza più classica è stata presentata anche la 5711/1300A, dove la caratteristica forma della lunetta ottagonale dagli angoli smussati è impreziosita da una fila di 32 diamanti taglio baguette Top Wesselton Pur (~3,6 ct). Il bagliore dei diamanti illumina il nuovo quadrante verde oliva impreziosito da un rilievo orizzontale inciso e da un motivo soleil.

Il nuovo Patek Philippe Nautilus 5711 / 1A-014 Green Dial avrà un prezzo di 30’860 euro, mentre il 5711/1300A avrà un prezzo di 83’680 Euro. Non si tratta di edizioni limitate, ma possiamo immaginare che ogni orologio sarà contingentato per pochi e fortunati clienti.
Per maggiori informazioni www.patek.com
Scrivi un commento