“Il blu è il mio colore preferito perché trasmette raffinatezza ed eccellenza, valori a cui mi impegno nel quotidiano. Quando mi sono avvicinato ad Artisans de Genève per definire e creare il mio blu ideale, ho pensato che fosse un compito impossibile. Tuttavia, in ogni fase della nostra ricerca del blu perfetto, siamo riusciti a trasformare ogni singolo elemento dell’orologio, per creare una pura poesia”.
Signor B.S
Il colore è una forma d’arte complessa. Allo stesso tempo appassionata e sottile, questa ricerca della perfezione è stata fondata sul savoir-faire che è profondamente radicato nel DNA degli artigiani Artisans de Genève. Centinaia di ore trascorse a sperimentare, assemblare pigmenti, associarli a materiali diversi e mescolare colori diversi. Il tutto con l’obiettivo di creare una personalizzazione del tutto unica. Il loro cliente ha voluto dare al proprio orologio un aspetto vintage, puntando su un’unica tonalità: il blu. In collaborazione con lui, hanno cercato il colore perfetto e tutte le sue sfumature. Un lavoro meticoloso incarnato da The Shades of Blue Challenge.
La richiesta del cliente voleva un blu intenso e profondo. Per trovare quello perfetto, prima hanno cercato gli artigiani più rari al mondo, specializzati in tutto, dalla seta al ceramiche, per scoprire come usano il colore. Successivamente, hanno trascorso molte ore di lavoro, discussioni, trionfi e fallimenti per individuare il colore desiderato. Questo blu speciale è la pietra angolare di questa personalizzazione, e l’abbiamo applicata anche al quadrante opaco come la lunetta in bachelite, un cenno agli orologi vintage, colorata nella tonalità creata con il cliente, ovvero un blu intenso.
Il quadrante rivela un colore opaco con contatori celesti, appositamente concepito e sviluppato dagli artigiani. Essi esaltano l’intensità complessiva dell’orologio e contrastano elegantemente con le lancette in acciaio. La massa d’oro 21 carati è anch’essa azzurrata, una tecnica ancestrale che gli conferisce un colore unico.
“In orologeria, il blu è un colore eccezionale. Evoca un’aria di raffinatezza e infonde eleganza in ogni segnatempo. Noi di Artisans de Genève ci siamo particolarmente appassionati a questo progetto inizialmente pensato come irrealizzabile. È stato emozionante cercare l’ombra perfetta con il cliente e lavorare con diversi pigmenti e materiali, abbinandoli fino ad arrivare ad un risultato il più vicino possibile a quello che il cliente stesso aveva in mente: un monocromo blu, o meglio un’armonia di blue, in un involucro vintage.”
Gil. Artigiano
Il fondello in vetro zaffiro trasparente permette di apprezzare appieno il movimento ed il rotore. Il ponte superiore e il ponte del bilanciere sono smussati a mano e impreziositi da “Côtes de Genève” e finiture satinate circolari. La cassa è stata lavorata e lucidata a mano, i pulsanti originali sono stati sostituiti da quelli “Millerighe”, completando l’atmosfera vintage.
Su richiesta del cliente, il cinturino in pelle di alligatore completa The Shades of Blue, una melodia che perfeziona il suo aspetto vintage. Ha una chiusura pieghevole appositamente sviluppato e inciso.
LA TUA SFUMATURA PREFERITA QUALE SARA’?
Dark Blue, Bahamas Blue, Soft Blue, gli artigiani hanno sviluppato innumerevoli colori per realizzare i progetti dei nostri clienti. Ora puoi scegliere tra una gamma esclusiva di colori per creare la tua tonalità.
Scrivi un commento