Il legame tra Roger Federer e Rolex non è un mistero. L’ormai leggendario tennista svizzero, da molti anni è uno dei pochi ambassador della casa di Ginevra e spesso lo abbiamo avvistato indossare orologi Rolex diventati iconici, anche grazie al suo contributo.
Vero e proprio Gentleman sul campo e fuori, Roger Federer è un esempio di dedizione, determinazione e perseveranza. Tutte qualità che lo hanno portato a essere uno degli sportivi professionisti più longevi e più grandi di sempre.A poche ore dall’inizio del Torneo di Wimbledon, nel corso dell’incontro con la stampa, Roger Federer che ha dichiarato di sentirsi “Carico come una molla” per tentare di conquistare per la nona volta Wilbledon e il suo 21esimo slam, indossava un Rolex Oyster Perpetual 124300 quadrante giallo.

Si tratta di uno degli orologi più ricercati dagli appassionati Rolex, dopo la presentazione dello scorso anno dei nuovi Oyster Perpetual colorati, che si rifanno ai tipici quadranti “Stella” montati sui Day-Date in passato.
Il successo di questo modello, rispetto ai Day Date “Stella” che sono stati rivalutati da collezionisti solo da qualche anno, è dovuto all’accoppiamento vincente tra quadranti così vivaci, freschi, con i modelli entry level di casa Rolex.

I nuovi Oyster Perpetual, oltre ad essere passati dai 40mm precedenti ai 41mm sono stati equipaggiati col nuovo calibro 3230. Movimento automatico con scappamento Chronergy che, grazie a un miglior rapporto tra ruota scappamento e leve dell’ancora oltre a un bariletto con maggiore capacità, riesce a garantire una riserva di carica pari a circa 70 ore. La precisione è stata inoltre migliorata, con uno scarto giornaliero di marcia compreso tra i -2/+2 secondi al giorno.




Visto anche il legame cromatico col terreno e i colori di Wimbledon, mi sarei aspettato un Oyster Perpetual quadrante verde, ma Roger con la sua spontaneità e quell’eleganza di altri tempi, riuscirà probabilmente a rendere ancora più desiderato questo modello- ormai impossibile da acquistare presso i concessionari Rolex, salvo infinite attese – e chissà che non avrà un’altra storia, un altro successo, da raccontare….

Per maggiori info sul Rolex Oyster Perpetual 124300, visitate il sito Rolex.com
Scrivi un commento