Un’ode ai ricordi…
“Per me il Lago Maggiore è la mia infanzia. È qui che ho trascorso tutte le mie vacanze in famiglia, dove mio padre mi ha trasmesso il suo amore per la vela e dove ho capito per la prima volta la bellezza e la maestosità della natura. Ho capito subito che volevo ricreare i miei ricordi di questo luogo: un senso di nostalgia che, per me, significa i colori caldi che ricoprono la regione durante l’autunno. Questa era l’eleganza gentile che cercavo in un orologio.”
RDL
Come ogni progetto con cui i clienti generalmente contattano gli artigiani di Artisans de Genève, anche questo è stato un viaggio, che ci ha trasportato nel magnifico Lago Maggiore in Italia. E gli esperti orologiai hanno immediatamente risuonato con l’idea di trasformare i suoi ricordi in un oggetto tangibile, rendendo eterni i momenti per lui preziosi. Cercando di dare vita a tutto questo con una personalizzazione davvero speciale.
Per questa personalizzazione, il cliente ha voluto utilizzare colori autunnali e materiali specifici – un robusto grigio pietra, il colore degli alberi e dei limoneti, il riflesso dell’acqua – per evocare i suoi ricordi d’infanzia.

“Quando ho scoperto la mia personalizzazione, mi sono subito immerso nei ricordi della mia infanzia e del tempo trascorso al Lago Maggiore. L’ho guardato per secondi e sono rimasto stupito dal risultato finale, ha superato le mie aspettative. Gli artigiani hanno unito l’ estetica e la tecnica con grande eleganza.”
RDL
Scrivi un commento