“Quello che mi piace di più in un segnatempo è l’estetica, il fascino, le curve. Ho immaginato la mia personalizzazione con un look tecnico incarnato da un movimento scheletrato che aggiungesse un tocco intenso.”
 

L’essenza stessa del mestiere di quelli di Artisans de Genève è trasmettere emozioni e ricordi attraverso la personalizzazione dell’orologio di un cliente. Qualche mese fa, un collezionista entusiasta, appassionato di design, materiali e colori, li ha contattati per realizzare un progetto molto speciale per lui. Questo sarebbe ispirato al progetto Pearl, una precedente personalizzazione basata sul modello Nautilus® 5711. Il progetto è stato un puro esercizio stilistico: scheletrare il calibro del cliente sulla base di una combinazione unica di colori e materiali: oro rosa, blu e grigio antracite. Hanno concordato un design potente e senza tempo che è stato chiamato “The Honey Pearl“.

“Per me era importante andare oltre una combinazione di colori con una dimensione completamente nuova attraverso la miscela di materiali, colori e curve per creare una perfetta armonia.”
 

Il  cliente ha definito una combinazione di colori e materiali per un equilibrio perfetto. Ha scelto il blu per il quadrante abbinato alla cassa e al bracciale rosa contrastati da un leggero tocco di rosso. L’armonia si fonde meravigliosamente con le linee grafiche del movimento scheletrato.

Per la realizzazione del progetto, sono stati chiamati diversi artigiani per ottenere un risultato che superasse le aspettative del cliente. Ogni parte del movimento 26-330 SC è stata accuratamente tagliata, satinata e delicatamente smussata a mano. Anche il rotore in oro originale è stato finemente scheletrato e smussato a mano con una satinatura circolare. Con il  cliente, è stato deciso di mantenere l’originale ed elegante miscela di satinatura e lucidatura a specchio.