Dopo due anni senza poter partecipare alle grandi fiere dell’orologeria, Watches and Wonders e l’ormai defunta Baselworld, sembra che potremo finalmente tornare alla normalità. Infatti, come appena annunciato dalla Fédération de la Haute Horlogerie, è stato confermato Watches and Wonders il principale evento orologiero del 2022, che si terrà a Ginevra, presso il Palexpo a partire dal 30 marzo. Considerando la situazione sanitaria e i dubbi che ancora aleggiano a causa della variante Covid Omicron, nulla era sicuro. Ma grazie al suo concetto ibrido che unisce presenza fisica e digitale, oltre a misure sanitarie rafforzate, noi saremo in diretta dall’evento per condividere con voi le novità del settore.
Sebbene la situazione sanitaria in Europa non sia ancora del tutto risolta e stabile, l’FHH ha lavorato alla preparazione di un format specifico per il suo prossimo Watch and Wonders Ginevra 2022 che consentirà di mantenerlo e di tornare alla presenza fisica dopo due anni di eventi solo digitali. Grazie a un format “ibrido” pensato per adattarsi al mutevole contesto abbinando un vero e proprio salone fisico, che rispetti le misure sanitarie, con soluzioni digitali che consentiranno di ridurre la frequentazione.
Pertanto, la stampa e i professionisti dell’industria orologiera potranno visitare i 38 marchi che hanno ora confermato la loro presenza nell’edizione 2022 di Watches and Wonders Ginevra. Gli incontri saranno incentrati sui nuovi prodotti ma ci saranno anche trasmissioni in diretta, panel di discussione e mostre. Per tutta la settimana, i marchi espositori terranno sessioni di Keynote nell’Auditorium. Annunci e discorsi, per lo più di brand leader e ambasciatori, saranno trasmessi in diretta al grande pubblico sulla piattaforma watchesandwonders.com . Infine, le presentazioni di grandi gruppi saranno sostituite da sessioni “Touch & Feel” di una decina di persone. Naturalmente, per coloro che non potranno partecipare all’evento fisico, verranno effettuate presentazioni di prodotti digitali. Ogni mattina ci sarà anche un “Morning Show” che includerà momenti salienti della giornata e conversazioni incrociate tra brand manager ed esperti.

Orologi e Meraviglie Ginevra 2022 aprirà il 30 marzo al Palexpo e online. Maggiori dettagli su watchesandwonders.com
Scrivi un commento