La missione congiunta tra Omega e Swatch è stata completata con l’approdo dei nuovi MoonSwatch. La sinergia tra i due marchi segna un cambio di passo nel mondo dell’orologeria e si ispira a tendenze già sperimentate nel mondo del lusso, con iniziative che hanno l’obiettivo di collegare mondi apparentemente opposti, raggiungendo un pubblico più ampio, grazie a prodotti divertenti.

L’Omega Speedmaster è stato rielaborato nel design e ovviamente nel movimento. Il risultato è l’introduzione di più versioni che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia. La cassa dei nuovi MoonSwatch è realizzata in BIOCERAMIC, un materiale formato da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.

La misura della cassa rimane la medesima del tradizionale Omega Speedmaster, 42mm di diametro e 13.25mm di spessore – ma i colori sono decisamente più “pop” e ciascuno indica un pianeta di riferimento: Mission to Uranus, Mission to Pluto, Mission to Venus, Mission on Earth, Mission to Mars, Mission to Saturn, Mission to Neptune.

La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con l’iconico “Dot Over 90” (DON) e i caratteristici sotto contatori dello Speedmaster, il tutto riunito in un connubio perfetto. Ovviamente i contatori del cronografo sono disposti in posizioni inusuali per il classico Speedmaster, per via del movimento al quarzo alloggiato al suo interno. I loghi di OMEGA X SWATCH compaiono anche sulla corona.

Il coperchio della batteria di ciascun orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Un cinturino in VELCRO©, pronto per viaggiare nello spazio, aggiunge un tocco finale di classe spaziale.

Per il presidente di OMEGA e CEO Raynald Aeschlimann, la nuova collezione è motivo di orgoglio. “La lunga storia di OMEGA, unica nel suo genere, sarebbe potuta durare molto meno se non fosse stato per la visione e il coraggio dimostrati da Swatch. La collezione MoonSwatch rende omaggio a coloro che hanno salvato il nostro settore in modo intelligente e accessibile. Gli Swatch sono perfetti per chi si appassiona al Moonwatch e non riesco a pensare a un modello iconico più appropriato per la nostra partnership. Noi che siamo andati sulla luna, esploreremo ora l’intera Via Lattea. Sono orologi straordinari, in colori fantastici, che ci mettono di buonumore”.

La nuova collezione sarà disponibile solo in alcuni selezionati Swatch Store a partire dal 26 marzo. Il prezzo di vendita è di 250 Euro, con la possibilità di acquistare solo due orologi per cliente. L’orologio non sarà acquistabile online e non è prodotto in edizione limitata.

Clicca qui per conoscere gli store selzionati per la vendita dei nuovi MoonSwatch