Rolex presenta una nuova e inaspettata declinazione dell’Oyster Perpetual GMT‑Master II 126720VTNR, con corona sul lato sinistro della cassa, protetta dalle spallette proteggi corona. Anche l’apertura della data e l’obiettivo Cyclops si sono spostati e compaiono a ore 9. Ciò ha richiesto diversi aggiustamenti tecnici in termini di movimento e certificazione di Cronometro Superlativo, per il quale si è dovuto adattare il protocollo, così come alcuni dei test finali.

Oyster Perpetual GMT-Master II

Il GMT‑Master di Rolex, progettato inizialmente come uno strumento di ausilio alla navigazione destinato ai professionisti che percorrono il mondo, è diventato nel tempo un riferimento tra gli orologi per viaggiatori. La lunetta emblematica, monocromatica o bicolore, è stata declinata in diverse tonalità e abbinamenti di colori ed è la firma di un design unico e immediatamente riconoscibile.


Realizzato in Oystersteel e dotato di un bracciale Oyster, questo orologio presenta un inserto della lunetta Cerachrom monoblocco bicolore in ceramica verde e nera, un abbinamento di colori mai visto prima su questo modello. Con il suo design unico e la ricchezza di innovazioni tecniche, questo originale GMT-Master II evidenzia la prontezza del modello per la scoperta e la reinterpretazione.

Sulla nuova versione del GMT-Master II, la lunetta girevole bidirezionale è dotata di un inserto Cerachrom bicolore graduato 24 ore in ceramica verde e nera. Le graduazioni e i numeri stampati e incassati sono rivestiti di platino tramite PVD (Physical Vapor Deposition). La lunetta può anche essere ruotata con facilità grazie al bordo zigrinato, che offre un’ottima presa. Con il suo design unico e la ricchezza di innovazioni tecniche, questo originale GMT-Master II evidenzia la prontezza del modello per la scoperta e la reinterpretazione.

La nuova versione del GMT-Master II è dotata del calibro 3285, un movimento all’avanguardia nella tecnologia orologiera, che consente di visualizzare ore, minuti, secondi e data, nonché un fuso orario aggiuntivo nel formato 24 ore. Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual GMT-Master II porta la certificazione Superlative Chronometer.

Prezzo di listino pari a 10.500 Euro