La casa fondata da Francois Czapek, orologiaio ufficiale di Napoleone III, presenta una nuova edizione dell’Antarctique Rattrapante con un tocco di blu che va ad esaltare sfere e contatori sul “quadrante”.

Quadrante tra virgolette perché Czapek propone questo nuovo Rattrapante nudo e crudo per poter ammirare la Grand Complication. Il vetro zaffiro nella parte anteriore e sul retro della cassa rivela l’intricata coreografia del meccanismo. Immediatamente riconoscibili sono i due contatori decentrati, marchio di fabbrica Czapek: a ore 4 il totalizzatore di 30 minuti, a ore 7 i piccoli secondi.

Al centro dell’orologio si staglia il ponte tripode che sostiene il treno dei minuti satellitare brevettato e il meccanismo del rattrapante. Sono ben visibili anche le due ruote a colonna necessarie rispettivamente per il cronografo e il meccanismo rattrapante.

Il cuore del Rattrapante Ice Blue è il calibro SHX6 di Czapek. Questo movimento proprietario ad alte prestazioni, creato in collaborazione con Chronode, è un’opera d’arte sia meccanica che estetica che possiam ammirare in tutto il suo splendore di meccanica tra leve, morsetti ed ingranaggi.

L’Antarctique Rattrapante Ice Blue è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile le cui maglie hanno la forma della lettera C.
Sarà disponibile in un’edizione limitata di 99 pezzi a partire dal 2 aprile 2022