Cartier presenta tre nuovi modelli Santos-Dumont in acciaio, oro rosa e platino, contraddistinti da una lavorazione laccata sulle superfici della cassa e della lunetta. Un esercizio di stile e un raffinato tributo all’eleganza.

La collezione Santos Dumont è un tributo al primo orologio da polso pensato per il celebre aviatore Alberto Santos-Dumont, da Louis Cartier. Lo stile è la caratteristica principale di Alberto Santos- Dumont, pioniere dei cieli ricordato per il suo look impeccabile in tutte le occasioni.

Ridisegnato nel 2018, l’orologio Santos-Dumont è fedele alla purezza del design del modello originale. L’orologio fa parte di una collezione che quest’anno si arricchisce di tre nuovi orologi raffinati ed esclusivi, espressione dell’eleganza ereditata da Alberto Santos-Dumont.

Le tre varianti cromatiche in bordeaux e platino, beige e oro o nero e acciaio sono rivestite di un sottile strato di lacca, levigata e lucidata a mano. La lacca traslucida che valorizza e conferisce eleganza e profondità ai colori del quadrante. La cassa misura 43,5 x 31,4 mm e ospita il movimento di manifattura a carica manuale 430 MC.

Avendo avuto l’occasione di provarlo al polso, posso dirvi che si tratta di uno dei modelli più affascinanti presentati da Cartier quest’anno. In particolare ho molto apprezzato la versione che combina laccatura beige e oro rosa. Dal vivo la tonalità sembra quasi di color avorio e l’orologio è elegante e contemporaneo al polso.

Tutte e tre le versioni saranno disponibili in quantità limitata. La versione in platino con laccatura bordeaux, sarà limitata a 150 esemplari; la versione in oro rosa con laccatura beige, sarà limitata a 250 esemplari; quella in acciaio con laccatura nera non sarà limitata negli esemplari, ma al periodo di produzione presumibilmente prossimo all’anno.