In occasione di Watches and Wonders, Oris ha presentato il nuovo ProPilot X e, come sempre, ha saputo stupire appassionati del marchio e non.

I nuovi ProPilot X cal. 400 nelle tre colorazioni.

Il nuovo Oris ProPilot X racchiude tutta l’essenza di una linea di Oris diventata celebre con il loro famoso Propilot 10 days, ma in dimensioni ridotte, colori particolari (peculiarità di Oris) e calibro di manifattura 400. 

Il nuovo ProPilot X racchiude in 39mm di diametro un estetica tipica di questa linea, abbinata al titanio. Questo fa si che al polso l’orologio risulti super leggero, comodo, ed estremamente versatile da indossare. Scrivo così perchè proprio durante la mia visita all’hub di Oris al Watches and Wonders, mi è caduto l’occhio sul ProPilot X cal.400 in colorazione salmone indossato dal CEO di Oris. Egli indossava giacca e cravatta e veder spuntare da sotto il polsino questo orologio mi ha subito fatto riflettere.

Sapersi divertire è la chiave per vivere bene questa passione ed Oris ce lo lascia fare

Avevo già espresso questo mio pensiero in merito al brand, ma in questi eventi, in queste situazioni, capisci realmente quanto questi orologi siano azzeccati, specie nelle colorazioni. Oris da sempre ha saputo giocare con i colori, con la scelta azzeccata della palette da utilizzare. Se dal primo momento la versione in colorazione titanio era la mia “scelta” (per via delle similitudini cromatiche che rimandano ad un mio grail watch, Octo Finissimo), ho poi rivalutato la versione indaco, diventata poi la mia preferita insieme a quella salmone.

La bravura di Oris sta nel saper legare benissimo materiali diversi, come in questo caso titanio, con colori cosi accesi ed estrosi, creando però orologi molto bilanciati e versatili. Uno degli aspetti da non sottovalutare di questi nuovi ProPilot X è l’ampliamento dell’utilizzo del calibro 400. Oris sta lavorando molto bene da questa prospettiva, rendendo i suoi prodotti sempre più qualitativi e ottimi dal punto di vista del prezzo accessibile che hanno.

Con questo nuovo modello sono riusciti ad offrire un pilot watch diverso dal solito, sia per la meccanica qualitativa ed esclusiva, che per la scelta azzeccata dei colori accesi e divertenti da indossare che distinguono subito il Propilot X caliber 400 da tutti gli altri produttori di pilot watch.