Ancora lontano dai campi da tennis a causa di un infortunio, Roger Federer è stato avvistato questo weekend al Gran Premio di Spagna di Formula 1 2022 con il nuovo GMT-Master II 126720VTNR. Il campione svizzero è stato ospite del box Mercedes nel corso delle qualifiche, dove ha potuto sostenere da vicino Lewis Hamilton e George Russell.

Non è la prima volta che il campione svizzero di tennis si presenta nei paddock di F1 durante un weekend di gara. Ha partecipato alla sua prima gara di F1 in assoluto nel 2016, al Gran Premio di Abu Dhabi, quando Lewis Hamilton e il compagno di squadra Nico Rosberg si sono dati battaglia per la vittoria del Campionato del Mondo.
Lo svizzero è stato super ospite nel box Mercedes, immortalato anche alcune volte dalle telecamere mentre osservava l’andamento delle qualifiche, e prima che i piloti scendessero in pista ha incontrato Lewis Hamilton e George Russell, che si sono scambiati alcuni parole con vincitore di 20 titoli del Grande Slam.
Ma ciò che non sarà sfuggito a molti di voi è stato l’orologio al polso di Federer: il nuovo Rolex GMT-Master II (ref. 126720VTNR), nonché uno degli orologi più richiesti dopo la sua presentazione nel corso di Watches & Wonders 2022.
Rolex ha infatti presentato una nuova e inaspettata declinazione dell’Oyster Perpetual GMT‑Master II 126720VTNR, con corona sul lato sinistro della cassa, protetta dalle spallette proteggi corona. Anche l’apertura della data e l’obiettivo Cyclops si sono spostati e compaiono a ore 9. Realizzato in Oystersteel e dotato di un bracciale Oyster, questo orologio presenta un inserto della lunetta Cerachrom monoblocco bicolore in ceramica verde e nera, un abbinamento di colori mai visto prima su questo modello. Le graduazioni e i numeri stampati e incassati sono rivestiti di platino tramite PVD (Physical Vapor Deposition).

La nuova versione del GMT-Master II è dotata del calibro 3285, un movimento all’avanguardia nella tecnologia orologiera, che consente di visualizzare ore, minuti, secondi e data, nonché un fuso orario aggiuntivo nel formato 24 ore. Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual GMT-Master II porta la certificazione Superlative Chronometer. Il prezzo di listino pari a 10.500 Euro.
Speriamo di assistere preso al ritorno di Roger all’ATP Tour per vederlo giocare di nuovo e magari vincere un altro prestigioso torneo!
Scrivi un commento