Il 9 giugno si terrà a Roma il Golden Gala Pietro Mennea, la tappa italiana della Wanda Diamond League, che riunisce tutti i migliori atleti al mondo. OMEGA, per registrare ogni emozionante secondo di queste avvincenti competizioni, ricoprirà nuovamente il ruolo di Cronometrista Ufficiale.

Il brand svizzero misurerà tutte le gare in programma, dove le stelle più talentuose dell’atletica leggera punteranno alla vittoria. Commentando gli eventi del 2022, il presidente e CEO di OMEGA, Raynald Aeschlimann, ha parlato della passione del marchio per l’atletica: “Ogni anno questi atleti raggiungono risultati e record sempre più importanti. È un onore portare la nostra innovazione nelle sedi della Wanda Diamond League e registrare ogni singolo momento. Ci vuole tanta dedizione perché i concorrenti raggiungano questo livello nello sport e meritano la massima precisione nei momenti che contano”.

OMEGA è Cronometrista Ufficiale della Diamond League sin dal suo inizio nel 2010. Il marchio è supportato dalla sua esperienza nella misurazione sportiva, tra cui 30 Olimpiadi dal 1932. Oltre alle sue funzioni di cronometraggio e gestione dei dati nel corso dei decenni, il marchio ha anche sviluppato e implementato gran parte della tecnologia chiave nel cronometraggio sportivo, inclusa la tecnologia dei sensori di movimento all’avanguardia per migliorare l’esperienza degli spettatori.

Per informazioni più dettagliate sui numerosi impegni di OMEGA negli sport, inclusa la Wanda Diamond League:  www.omegawatches.com/planet-omega/sport