Organizzato da Madame Lia Riva con la partecipazione dello “Yacht Club de Monaco”, il Riva Trophy 2022 si è svolto dal 1 al 3 luglio nella cornice privilegiata della Costa Azzurra. Questi tre giorni di festeggiamenti hanno segnato diversi eventi importanti: il 180° anniversario di Riva e il 60° anniversario dell’emblematico modello Aquarama. Anche il compianto Carlo Riva, fondatore dell’omonimo marchio, avrebbe festeggiato i suoi 100 anni.

Immagini del raduno Riva Trophy 2022 – Monaco – S.Tropez, 01-03/07/2022

Il legame tra F.P.Journe e Riva è stato naturalmente intessuto attorno a valori condivisi come autenticità, savoir-faire e tradizione. Due Maison alla ricerca dell’eccellenza che si esprimono attraverso creazioni uniche e audaci.

Per vivere la 14a edizione della manifestazione, all’insegna della convivialità e dell’eleganza, F.P.Journe ha percorso il leggendario percorso di questa regata nautica tra Monaco e St-Tropez. Provenienti da tutto il mondo, una quarantina di equipaggi hanno fatto il viaggio per prendere parte a questa competizione a bordo di barche leggendarie.

Tra i momenti salienti del programma: eventi velici, gare di regolarità ma anche diverse serate in luoghi eccezionali come lo “Yacht Club de Monaco”.

Domenica 3 luglio è stata interamente dedicata alla celebrazione del 60° anniversario dell’Aquarama. È stata una giornata indimenticabile con molti momenti forti, tra cui un concorso di eleganza appositamente riservato a questo modello iconico. Tutti i partecipanti si sono poi ritrovati nel Tunnel Riva, luogo costruito nel 1959 nella Rocca di Monaco su richiesta di Carlo Riva e che ancora oggi custodisce preziosi runabout in mogano.

Fu tra queste mura che si svolse la cerimonia di premiazione, premiando gli equipaggi vittoriosi. Tra questi, la coppia vincitrice della gara Riva Raduni 2022 ha ricevuto due orologi élégante by F.P.Journe, una cassa in Titanio da 40 mm con diamanti per lei e una cassa in Titanio da 48 mm per lui, entrambi con quadrante luminescente e cinturino in caucciù blu notte.