UNIMATIC torna a stupirci con la nuova limited edition del suo Modello Uno, questa volta legata a una fondazione che tutti noi dovremmo aver a cuore: il FAI. Il marchio di orologeria milanese ha voluto dichiarare l’amore per l’Italia e per la cultura legata al nostro paese con il Modello Uno U1S-Fai, sostenendo così attivamente il Fondo per l’Ambiente Italiano e consentendo al proprietario dell’orologio di diventarne parte integrante..

FAI è una fondazione senza scopo di lucro costituita nel 1975, con lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale italiano. Grazie all’impegno del FAI, l’Italia ha visto molti dei suoi bei siti salvati dall’incuria, restaurati, promossi e aperti al pubblico.
Il Modello Uno U1S-FAI è l’impegno di UNIMATIC a sostenere il FAI e a sostenerla nella triplice missione di tutela del patrimonio italiano; promuovere l’educazione, l’apprezzamento, la conoscenza e la fruizione dell’ amviente italiano, del suo paesaggio e dei beni artistici; nonché per monitorare la tutela dei beni naturali e culturali italiani.

Lo slim Model Uno U1S-FAI è un orologio diver professionale e Made in Italy che appartiene a un’edizione limitata di soli 200 pezzi numerati singolarmente. L’orologio è alimentato dal movimento Sellita SW200-1 ed è dotato di un quadrante nero galvanico con indici in Super-LumiNova® C1white lume, accuratamente dipinti a mano su ogni pezzo, scelto per rendere omaggio all’orologeria tradizionale e all’artigianato italiano, in contrapposizione alla serigrafia o al tampone standard.

Gli indici in Super-LumiNova® richiamano il punto luminoso in rilievo posto sul disco lunetta in alluminio verde FAI che si trova all’interno della ghiera monodirezionale da 120 clic.
La cassa di 40mm è in acciaio inossidabile 316L spazzolato, e il fondello a vite riporta l’incisione ‘UNIMATIC e questo orologio sostengono il FAI‘. La corona di 8 mm di diametro, insieme alla doppia bombatura del vetro zaffiro di 2,5 mm di spessore, garantiscono all’orologio l’impermeabilità di 300 metri. Ogni orologio è inoltre testato individualmente.

L’orologio è dotato di un cinturino in pelle di vitello nero in due pezzi e presenta un cinturino NATO verde FAI di riserva assieme al passante color FAI in nylon arancione. Nella robusta custodia, insieme all’orologio, cinturino di ricambio e certificato di garanzia UNIMATIC, ci sarà anche la FAI Membership card. Questa tessera offre un lungo elenco di vantaggi, come l’ingresso gratuito al FAI alle proprietà in Italia e a quelle del National Trust di Inghilterra e Galles, Jersey, Scozia e Australia. Questa membership consente al titolare di entrare a far parte della comunità degli amanti dell’arte e della bellezza italiana, che intraprendono azioni concrete per la tutela del patrimonio italiano.
Il nuovo U1S-FAI viene rilasciato a livello globale su 20 di luglio alle 17:00 CET / 11:00 EST, ed è disponibile su www.unimaticwatches.com al prezzo di 1’050EUR IVA escl .
Scrivi un commento