Cari amici di Perpetual Passion, con l’inizio di Novembre Ginevra si anima e farà da palcoscenico alle più prestigiose case d’asta di orologi. Per entrare nel clima e creare l’atmosfera giusta, ci siamo seduti assieme ad Aurel Bacs, Senior Consultant per Phillips, nonché l’uomo che ha contribuito a rivoluzionare il nostro settore negli ultimi anni.

Se nella nostra prima intervista scritta abbiamo avuto modo di conoscere Aurel, la storia personale e professionale che lo ha portato a guidare la casa d’aste con il dipartimento di orologi numero 1 al mondo. In questa piacevole chiacchierata abbiamo avuto modo di assaporare quello che è il ‘Tocco di Aurel‘, ovvero quel fattore chiave, quella visione, che percepiamo ogni qualvolta sfogliamo un catalogo di Phillips, ammiriamo il suo modo di decantare un orologio e lo porta a scegliere quali segnatempo metterà in asta.

Inoltre, abbiamo parlato della situazione del collezionismo attuale, dell’evoluzione recente che ha portato al successo di molti brand indipendenti e, non per ultimo, qualche curioso aneddoto sulle avventure vissute da Aurel Bacs alla ricerca di rarissimi e misteriosi orologi. Buona visione !

Per sfogliare il catalogo della prossima asta “The Geneva Watch Auction XVI” (5-6 Novembre2022), clicca qui.

Per conoscere di più su Phillips, clicca qui.