Watches and Wonders si trasferisce per tre mesi sull’isola di Hainan, nel cdf Mall di Sanya e, per la prima volta nel cdf Mall di Haikou recentemente inaugurato. Tredici Maison orologiere parteciperanno all’evento, dove il pubblico potrà scoprire le ultime collezioni e un’esclusiva esposizione sull’orologeria ideata e realizzata per l’occasione.
Creare una parentesi fuori dal tempo… per una profonda immersione : questa è l’ambizione di Watches and Wonders Hainan che si terrà dal 2 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023. Tre mesi di mostre e incontri, un ponte che collega due anni e che culminerà nella celebrazione del Capodanno cinese il 22 gennaio 2023.

I tredici marchi partecipanti – A. Lange & Söhne, Baume & Mercier, Cartier, Girard- Perregaux, Hermès, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Ulysse Nardin e Vacheron Constantin – esporranno e sveleranno le loro collezioni di orologi nei due mall, occasione unica per il pubblico di scoprire pezzi d’eccezione.
Con una formula originale, un evento, due destinazioni, tre mesi di esposizione, Watches and Wonders Hainan offrirà una panoramica della storia dell’orologeria, delle sue complicazioni e delle sue creazioni più belle.
Il nuovo cdf Mall di Haikou sarà teatro di un’originale scenografia che riunirà le boutiques delle Maison espositrici e una mostra culturale in uno spazio esclusivamente dedicato di 800 metri quadrati. Per l’occasione è stato appositamente progettato un vero e proprio villaggio immersivo e interattivo, suddiviso in quattro parti. Comprenderà un percorso che racconta la storia dell’orologeria dalla sua creazione ai giorni nostri, un’area didattica per accostarsi alle complicazioni più importanti, un laboratorio pratico con la supervisione di un formatore e infine la mostra digitale “Time Design”, dedicata all’evoluzione del design dell’orologio da polso attraverso i secoli.

Ogni Maison ha inoltre previsto delle animazioni per presentare le proprie novità. A. Lange & Söhne offrirà una retrospettiva della sua storia vista attraverso gli occhi del suo nuovo Grande Lange 1; IWC sarà centrata sulla fotografia, con quattro corner per posare con la nuova collezione Portofino; Cartier ha invece optato per un tavolo digitale progettato per immergersi nel cuore dei suoi orologi Coussin, Pasha e Panthère. Decisamente orientata verso un’orologeria responsabile, Baume & Mercier ha sviluppato un approccio innovativo caratterizzato da un Distributore Automatico di Semi da raccogliere accanto ai suoi nuovi orologi Riviera. Infine, Montblanc si orienterà sulla scrittura, con un Ink Bar dal quale i clienti potranno scrivere e spedire un biglietto con l’immagine dei nuovi modelli della collezione 1858.
Per saperne di più, l’appuntamento è sull’isola di Hainan per una diversa esperienza orologiera. Solo tre ore di strada separano le due mete Haikou e Sanya. Tutti i conoscitori e appassionati di orologeria sono avvisati.
MARCHI ESPOSITORI
A. LANGE & SÖHNE | BAUME & MERCIER | CARTIER | GIRARD-PERREGAUX | HERMÈS | IWC SCHAFFHAUSEN | JAEGER-LECOULTRE | MONTBLANC | PANERAI | PIAGET | ROGER DUBUIS | ULYSSE NARDIN | VACHERON CONSTANTIN
Scrivi un commento