In occasione del 60esimo anniversario dell’agente segreto britannico con qualifica 007 ovvero “licenza di uccidere” Omega presenta la nuova versione del Seamaster 300, modello ormai iconico e indossato da James Bond nella omonima serie dal 1995.

Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

Sono passati ormai 27 anni dall’uscita di Goldeneye e Omega vuole prendere spunto da quello che era il primo Seamaster 300 di 007. Possiamo subito notare la lunetta dodecagonale in alluminio (eh si, niente ceramica) con una scala che termina non con il solito “triangolo” ad indicarci lo “O” ma con un “60” per omaggiare appunto l’anniversario. Il quadrante in alluminio anodizzato blu presenta il motivo ad onde inciso interamente a laser e, sopra di questo, girano le sfere openworked e l’ormai iconica lollipop ai secondi.

Omega vuole ancora una volta omaggiare uno dei suoi orologi cult prendendo spunto per cassa e bracciale dal Seamaster 300 indossato in No Time To Die ma questa volta, in acciaio inossidabile. All’interno della cassa si muove il calibro 8806, movimento in-house certificato Master Chronometer equipaggiato di scappamento Co-Axial e spirale in silicio. Resistente a campi magnetici fino a 15,000 Gauss e con una frequenza da 3.5 Hz, garantisce 55 ore di riserva di carica. Speciale finitura motivo “Côtes de Genève” arabescato con rotore e ponti con finitura rodiata.

Ed è proprio girando l’orologio che veniamo “accolti” dall’iconica sequenza di apertura del film, in cui spicca la silhouette di James Bond e la canna rotante di una pistola, è raffigurato il tutto sul fondello in vetro zaffiro mediante una tecnica di metallizzazione micro-strutturata. L’animazione effetto moiré richiama la rotazione della lancetta dei secondi “lollipop”.

fondello dell' Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

Questo nuovo Seamaster 300 James Bond 60th anniversary sarà disponibile nei primi mesi del 2023 al prezzo di 7,000CHF tasse escluse.