Rolex rende tributo ai suoi Oyster Perpetual colorati con un modello ‘celebrativo’ che riunisce i cinque colori introdotti nella gamma nel 2020.

L’effervescenza cromatica e l’euforia grafica sono rese possibili dalla maestria artistica e dalla padronanza della tecnica. La realizzazione del quadrante, effettuata nel rispetto delle rigide condizioni previste per evitare ogni contaminazione dell’ambiente con la polvere, richiede un lavoro minuzioso in ogni fase di lavorazione, così che ogni colore sia fonte di meraviglia.
Composti di sfere bordate di nero di diverse dimensioni, i quadranti dei nuovi Oyster Perpetual riprendono i colori luminosi introdotti nel 2020: rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde.

Le nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual sono realizzate in acciaio Oystersteel. Questo acciaio speciale, che offre una lucentezza eccezionale, è prodotto esclusivamente per Rolex. L’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia, per esempio nell’industria aerospaziale e in quella chimica. Le loro ottime proprietà anticorrosione sono paragonabili a quelle dei metalli preziosi.
L’Oyster Perpetual 31 è dotato del calibro 2232, mentre l’Oyster Perpetual 36 e l’Oyster Perpetual 41 ospitano il calibro 3230. Entrambi i movimenti sono stati sviluppati e prodotti da Rolex, presentati nel 2020 e inseriti in questi modelli nello stesso anno. Integrano alcuni dei più recenti progressi tecnologici di Rolex, come il dispositivo antiurto Paraflex ad alto rendimento.
Dotato della spirale Syloxi e di una ruota di scappamento paramagnetica in nichel‑fosforo, il calibro 2232 garantisce un’autonomia di circa 55 ore. Il calibro 3230, invece, comprende la spirale Parachrom blu e lo scappamento Chronergy, grazie ai quali vanta un’autonomia di circa 70 ore.

Le nuove declinazioni presentate dell’Oyster Perpetual 31, dell’Oyster Perpetual 36 e dell’Oyster Perpetual 41 sono abbinate a un bracciale Oyster. Sviluppato alla fine degli anni ’30, questo bracciale a tre file è tuttora il bracciale più diffuso tra gli orologi della collezione Oyster Perpetual e si distingue per la sua robustezza.
Il bracciale Oyster di questi nuovi orologi è dotato di un fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole, che previene qualsiasi apertura involontaria. Dispone della maglia di prolunga rapida Easylink, sviluppata da Rolex, che permette di regolarne facilmente la lunghezza di circa 5 mm.
Scrivi un commento