UNIMATIC presenta una nuova interpretazione dell’ormai iconico Modello Quattro per adattarlo anche alle condizioni più estreme.
Il Modello Quattro è stato oggetto di un vero e proprio restyling. La nuova referenza UT4-B è equipaggiata di un movimento al quarzo, di una cassa con diametro di 40mm e impermeabilità di 300m, ingredienti che lo rendono di per se un toolwatch perfetto.

Affidabilità e resistenza sono gli elementi cardine quando si parla di orologi “da tutti i giorni” è in questo caso sono stati ampliamente presi in considerazione… Il movimento è un Seiko VH31 al quarzo che combinato al nuovo sistema di protezione 360° progettato in-house da UNIMATIC conferisce capacità di resistenza elevatissime a sollecitazioni esterne. Non è altro che un “guscio” protettivo appositamente studiato per assorbire forti urti e vibrazioni che potrebbero andare a danneggiare il movimento.

È caratterizzato da un quadrante con un sapore militare nero opaco con numeri arabi stampati e un rehaut verde pallido/paglierino che va a riprendere il colore degli indici in Super-LumiNova® C3 . L’ora viene indicata grazie alle sfere phantom ladder abbinate alla lancetta dei secondi lollipop rovesciata con punta bianca opaca. Il vetro zaffiro piatto di 2,8 mm di spessore è trattato con rivestimento antiriflesso. L’orologio viene accompagnato da un cinturino in nylon nero con fibbia marchiata in acciaio inossidabile sabbiato.
Limited Edition 300 esemplari: 400EUR (excl.vat)

Scrivi un commento