Rolex ha acquistato Bucherer, uno dei più grandi concessionari di orologi di lusso al mondo. Bucherer dispone di 15 showroom nei negozi svizzeri, oltre 30 negozi negli Stati Uniti, cinque in Germania, cinque nel Regno Unito e alcune delle proprietà più prestigiose in Francia, Austria e Danimarca.

A seguito della scelta di Jörg Bucherer di cedere l’attività della propria società, in assenza di discendenti diretti, Rolex ha deciso di rilevare Bucherer, rimasto indipendente sino ad oggi. Tale decisione s’inserisce nella volontà della Maison ginevrina di perpetuare il successo di una partership in essere dal 1924.

In totale Bucherer conta oltre 100 punti vendita in tutto il mondo, la metà dei quali vende Rolex e 48 Tudor. Bucherer continuerà a commerciare con il proprio nome e ad operare in modo indipendente, afferma una dichiarazione di Rolex condivisa da WatchPro.

La direzione di Bucherer rimarrà invariata, ma l’azienda verrà integrata nelle attività del gruppo Rolex non appena le autorità garanti della concorrenza avranno approvato l’acquisizione.

Bucherer manterrà la propria ragione sociale e proseguirà la propria attività in autonomia. La composizione del suo management rimarrà invariata. L’integrazione di Bucherer nel gruppo Rolex decorrerà dal momento in cui le autorità della concorrenza avranno autorizzato l’acquisizione.

ROLEX & BUCHERER, un legame centenario

Ernst Bucherer e Hans Wilsdorf, il fondatore di Rolex, sin conobbero all’inizio del XX secolo e si accorsero di avere una visione condivisa in fatto di eccellenza e ricerca della qualità.

Grazie al comune spirito imprenditoriale, l’amicizia tra Ernst Bucherer e Hans Wilsdorf si trasformò rapidamente in un rapporto prospero basato sulla loro vasta esperienza internazionale. Nel 1924, Ernst Bucherer ebbe la lungimiranza di concludere un accordo con Hans Wilsdorf per rendere il gruppo a conduzione familiare Bucherer uno dei principali partner di vendita al dettaglio di Rolex.

Grazie alla loro precisione pionieristica, all’impermeabilità e alla robustezza, gli orologi Rolex sono stati visti al polso degli intenditori di tutto il mondo. Nel frattempo il gruppo Bucherer, confermandosi nel tempo realtà di eccellenza, ha vissuto un cambiamento notevole, trasformando la sua piccola gioielleria svizzera nella più importante azienda di vendita al dettaglio di orologi su scala mondiale.