Una società legata a Rolex SA ha recentemente acquisito un edificio situato nella via dello shopping più costosa di Ginevra, che ospita la boutique di punta del concorrente Omega. L’acquisto è avvenuto in un’aspra competizione tra i principali marchi svizzeri di orologi per l’acquisizione di immobili di alta qualità.
Marconi Investment SA ha investito 120 milioni di franchi svizzeri (equivalenti a 133 milioni di dollari) per l’acquisto dell’edificio in Rue du Rhone, come riportato in un deposito al catasto di Ginevra.

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale Tribune de Geneve, tra gli inquilini dell’edificio si trova la più grande boutique del marchio Omega, di proprietà del Gruppo Swatch AG. In seguito a questa operazione, Omega dovrà ora pagare un notevole canone d’affitto mensile al suo principale concorrente, Rolex. Inoltre, Rolex avrà un’influenza sulla manutenzione e la gestione dell’edificio. In determinate circostanze, il nuovo proprietario potrà più facilmente rescindere il contratto di locazione esistente, come segnalato dalla Tribune de Genève.
Infine, a conferma della sua presenza in continuo sviluppo, Rolex aveva annunciato nel mese di agosto l’acquisizione del rivenditore svizzero di orologi di lusso Bucherer AG e delle sue 100 boutique in tutto il mondo. Bucherer vende diversi marchi del Gruppo Swatch in alcuni dei suoi negozi, tra cui Longines, Tissot e Omega.

Questa transazione immobiliare evidenzia la competizione intensa tra i marchi di orologi, sia per la conquista di clienti che per l’acquisizione di posizioni strategiche nei negozi.
Scrivi un commento