Per commemorare la 37esima edizione dell’America’s Cup, Panerai, partner del team velico italiano Luna Rossa Prada Pirelli, presenta il nuovo Luminor Luna Rossa CarbotechTM PAM01529, disponibile in soli 37 esemplari, esclusivamente online per sole 24 ore a partire da giovedì 30 novembre 2023 sul sito ufficiale della Maison.

Questo nuovo Panerai è un autentico omaggio alla leggendaria storia di Panerai, incarnando il cuore stesso del marchio con le sue caratteristiche distintive. Il Luminor, con il suo ponte proteggi-corona, la luminescenza degli indici grazie al SuperLuminovaTM, il quadrante sandwich e le anse estruse dallo stesso blocco della cassa, rappresenta un’icona dell’alta orologeria sportiva, ispirata ai modelli civili degli anni Novanta.

Il nuovo Luminor Luna Rossa CarbotechTM PAM01529 è dotato del calibro automatico P.9010, con una riserva di carica di tre giorni. La sua cassa in CarbotechTM da 44 mm presenta un quadrante blu con finitura satiné soleil. Il quadrante dei piccoli secondi, posizionato a ore 9, si distingue per la lancetta rossa, omaggio al colore della barca del team Luna Rossa Prada Pirelli, mentre il datario è elegantemente posizionato a ore 3.

Il materiale CarbotechTM, innovazione introdotta da Panerai nell’alta orologeria, offre un aspetto nero opaco e disomogeneo che rende ogni orologio unico. Leggero quanto l’acciaio e il titanio, ma più resistente alle sollecitazioni esterne e alla corrosione, il CarbotechTM è ottenuto pressando a temperatura controllata e pressione elevata sottilissimi fogli di fibre di carbonio con un polimero, il PEEK (Polyether Ether Ketone), che conferisce maggiore robustezza al materiale composito.

Il PAM01529 è completato da un cinturino in caucciù e tessuto blu, impreziosito con il nome della squadra e il logo a strisce rosse, offrendo un tocco di stile personalizzabile per diverse occasioni.

Questa edizione speciale e-commerce, disponibile per sole 24 ore, celebra la profonda connessione tra Panerai e Luna Rossa, incarnando i valori di entrambi: l’impegno nel superare limiti, spingersi oltre i confini delle prestazioni e vivere l’adrenalina delle sfide in mare aperto.

Qui il link per poterlo acquistare: Panerai.com